![]() |
vorrei un altra informazione....dopo il riallestimento fatto ieri della mia vasca, ora ho 33 litri netti!! facendo il calcolo 15watt/33litri = 0.45 watt/lt.
Non sono del tutto sufficienti dato che mi arriveranno a breve tre delle piantine sopra indicate che sono un pò esigenti come luce. Esiste un neon per acquario di max 8-10 watt?? perchè secondo me altri 15 watt sarebbero troppi e raggiungerei quasi 1 watt/litro!! |
up
|
Quote:
vATTELL A CATTA ADDU ALD!!! |
bra...
|
Ho comprato il Silicone Acetico Sl509 della Henkel. Va bene come prodotto per l'acquario? unico neo è di colore rosso ...non sono riuscito a trovarlo nero ma non fa niente!!
posso usarlo quindi per attaccare il neon sotto la plafoniera? mi dite come posso utilizzare al meglio questo tipo di silicone?? grazie |
Attenzione, il silicone non tiene con sufficiente sicurezza sulla plastica!
Ma poi cosa hai deciso di fare e cosa hai comperato? Fai una foto ;-) |
ciao e grazie per la risposta.. ho comprato uno di quei neon lineari della RELCO con gia il ballast elettronico . E' un t5 da 8watt 6500°k (pagato 13 euro). Preferirei fare prima la prova con il silicone se mi confermi che quello che ho preso vada bene per l'acquariologia e come usarlo. Dato che il neon è leggerissimo, è difficile che si stacchi dalla plafoniera. Siliconerò leggermente anche le due estremità del neon per renderlo stagno.
ce ne dici? |
Se ne cade...sai k bella frittur e pesc dopo... :-D :-D :-D :-D :-D
|
trunks986, assolutamente no!!!! E' inutile fare prove, può tenere per un certo tempo e poi cadere in acqua quando meno te lo aspetti!! Pericolo di folgorazione!!
Non fidarti neppure di altri collanti più adatti del silicone alla plastica, trova il modo di mettere due bulloncini in acciaio inox o nylon. E non è neanche così facile rendere stagni gli attacchi. Metti foto del Relco che hai comprato. |
quindi me lo sconsigli vivamente......sarà un vero problema fare dei buchi nella plafoniera perchè usciranno le viti all'esterno ed è quello che non voglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |