![]() |
Anche io ho un cubo da 26 litri lordi, ti assicuro che se anche ci metti una pianta finta ( cosa che io non farò mai più) , ti si riempie di alghe pure quella!!! E fa veramente schifo.. non fertilizzare e fai cambi frequenti, inoltre poco cibo .. ;-) ;-)
|
Anche io ho comprato questo acquarietto e , almeno ora all'inizio , mi sembra un disastro !
L'altro (70litri) ora èè avviato perfettamente , acqua cristallina e pesci vivacissimi senza contare che el piante bisogna tenerle a bada perchè crescono a dismisura ! Quest'altro da 26litri l'ho allestito con ghiaietta fine bianca (1 errore perchè poi si fatica a piantare in quanto non attecchiscono e volano via) ed un fondo fertilizzante della ELOS Terra Zero ... 15 euro buttati al vento ! Ora , dopo 2settimane , ancora sono al punto di partenza in quanto le piante marciscono in continuazione quindi sto pensando di rifarlo . Il mio FORTISSIMO dubbio riguarda il filtro ... Ieri prelevando 50% di acqua mi sono accorto che la pompa era sempre sommersa quando invece dovrebbe essere rimasta a secco in quanto il livello di decantazione era sotto il minimo ... deduco che l'acqua la pesci da qualche divisorio non sigillato ... mannaggia ! |
Io proverei così:
Fondo di ghiaia media + un piccolo tronco + qualche sasso Una sola lampada da 9w Anubias + Caridine/Red cherry + Plano blu Senza fertilizzazione |
Rogilord, comunque hai scelto tutte piante piuttosto rognose; le anubias se ricevono troppa luce si riempiono subito di antiestetici ciuffetti neri -05 l'egeria e la bacopa sono molto suscettibili :-))
Dovresti puntare sul più semplice ceratophyllum demersum o sulla limnophila sessiflora. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |