![]() |
sirio1466, stai però facendo un errore dietro l'altro. scusa se te lo dico, ma se ti stanno a cuore i pesci dovresti capire.
L'acqua torbida è dovuta ai processi di decomposizione delle sostanze organiche (ammoniaca principalmente) frutto delle deiezioni dei pesci. le piante, in questo senso, non fanno nulla. e se non usi un medicinale dubito che i pesci possano sopravvivere (li vedo molto debilitati). tirali fuori e mettili in un contenitore dove cambierai l'acqua ogni 2 giorni con acqua biocondizionata ed alla stessa temperatura di quella del contenitore. Curali nel contenitore e dimenticati la vasca per 1 mese. leggiti il ciclo dell'azoto che ho in firma per capire il perchè di questo procedimento e sappi che stai correndo molti rischi. anzi, li stai facendo correre ai pesci... un'ultima cosa... cerca di ridimensionare le foto (800x600)... così è fastidiosissimo leggere il tuo topic. ciao :-)) |
ciao a tutti. volevo farvi presente che forse un pesce rosso potrebbe non resistere alla temperatura di30°...
|
minuti roberto, per 2 o 3 giorni, il tempo di "curare" il pesce, resiste.
certo, hai ragione, non è una temperatura a lui consona #36# |
Quote:
ci aggiorniamo nei prox giorni per tutti gli ulteriori sviluppi. p.s.: il negoziante mi ha detto che posso inserire i pesci (non quelli rossi !!) già tra 7 giorni ..... che faccio ? |
Quote:
Nell'ampolla li stai curando? |
Quote:
Quote:
per quanto riguarda i pesci che metterò in acquario .... bhè.... -28d# chiedo gentile consiglio a voi considerando le piante in foto e dimensioni 80 x 31 x 45. |
Quote:
i rossi nell'ampolla soffrono tremendamente. deve essere una soluzione temporanea solo per dare il tempo alla vasca di maturare! |
Quote:
comunque, a parte queste .... diciamo..... problematiche "politiche" adesso che ho tolto i due rossi..... anche solo con le piante... l'acquario è davvero bello !!!! e la bacopa inizia anche a germogliare !!!! |
Penso che onlyreds abbia capito che li hai trasferiti in ampolla "per sempre" :-)
Il mese è quello che ci vuole di solito per maturare un filtro sia per i carassi che per altri pesci. Per le piante non vedo grossi problemi, normalmente si mettono epifite perchè sono più coriacee ma non è detto che debbano mangiare per forza le altre, dipende dai pesci, anche loro hanno il loro caratterino :-)) Tieni presente che il tipo di carassio che hai tu cresce e anche molto (se ha spazio anche nel giro di pochi mesi), due sono più che sufficienti anche se adesso ti pare che si perdano nell'acqua, se ti piacciono puoi aggiungere delle ampullarie o un piccolo pesce da fondo, ciao |
ampullarie = lumache ????...... uhmmmm...... non era proprio quello che desideravo all'inizio ma.... ci si può pensare !
qualche indicazione in + sui pesci da fondo ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |