![]() |
Direi di isolare i pesci e trattarli con Dessamor e aeratore.
Ma prima, visto la popolazione che hai, proverei un bel cambio d'acqua, biocondizionatore, e provare i bagni col sale a tutti i guppy che presentano la corrosione, se questa non è in uno stadio avanzato. Se no, l'unica alternativa, è isolarli o trovare un prodotto apposta che non nuoce alle lumache, ecc. ecc. :-) . E si, devi interrompere la CO2 e niente fertilizzanti. |
la popolazione non è più quella del profilo...e in ogni caso, male assortita sicuramente, causa di errori iniziali da inesperienza, ma non credo sovrapopolata, considerando che sono circa 200litri netti... :-)
IL fatto è che cmq le red cherry non posso toglierle è impossibile, non so neanche quante sono... e per lumachine non credo che si intendano le neritine... |
Quote:
Non so, vedi tu, decidi tu, l'istinto e la "ragione" a volte prevale su tutto e tutti e ogni acquario ha una storia sua :-) . |
Quote:
|
Io per fare i trattamenti con il Dessamor ho comprato uno di quei contenitoti trasparenti a forma di parallelepipedo, scegli la misura che ti va meglio (20,30,40 litri) ci metti acqua della vasca e i pesci da trattare con areatore e un piccolo riscaldatore. Praticamente hai una piccola vaschetta di quarantena.
|
Quote:
O.T. Domodossola #19 ... La conosco. Ho vissuto 15 anni in prov. di VB. ;-) . |
Ciao...
Ho iniziato oggi il trattamento con il dessamor...il mio portaspada è incazzato nero: gira per l'acquario con la pinna caudale tutta dritta!!! ho staccato la CO2 e attaccato l'aeratore...il filtro biologico l'ho lasciato attaccato, nei prossimi giorni terrò sotto controllo in nitriti...in caso di innalzamento può aver senso aggiungere un integratore tipo nitrivec o simili? In ogni caso penso che la colonia sia bella resistente, questi batteri fanno egregiamente il loro lavoro ininterrottamente da 3 anni... ;-) Vediamo come va!!! |
Quote:
Buona domenica. ;-) |
Quote:
Vi terrò informati!!! Grazie mille!! Buona domenica... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |