AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Dessamor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226248)

Axa_io 29-01-2010 23:36

Direi di isolare i pesci e trattarli con Dessamor e aeratore.

Ma prima, visto la popolazione che hai, proverei un bel cambio d'acqua, biocondizionatore, e provare i bagni col sale a tutti i guppy che presentano la corrosione, se questa non è in uno stadio avanzato.
Se no, l'unica alternativa, è isolarli o trovare un prodotto apposta che non nuoce alle lumache, ecc. ecc. :-) .
E si, devi interrompere la CO2 e niente fertilizzanti.

Researcher 29-01-2010 23:40

la popolazione non è più quella del profilo...e in ogni caso, male assortita sicuramente, causa di errori iniziali da inesperienza, ma non credo sovrapopolata, considerando che sono circa 200litri netti... :-)
IL fatto è che cmq le red cherry non posso toglierle è impossibile, non so neanche quante sono...
e per lumachine non credo che si intendano le neritine...

Axa_io 30-01-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Researcher
la popolazione non è più quella del profilo...e in ogni caso, male assortita sicuramente, causa di errori iniziali da inesperienza, ma non credo sovrapopolata, considerando che sono circa 200litri netti... :-)
IL fatto è che cmq le red cherry non posso toglierle è impossibile, non so neanche quante sono...

Uppsss, scusa! Avevo letto 100 l. #17

Non so, vedi tu, decidi tu, l'istinto e la "ragione" a volte prevale su tutto e tutti e ogni acquario ha una storia sua :-) .

francescodelv 30-01-2010 09:15

Quote:

avevi aggiunto nuovi ospiti di recente?tratta i pesci malati a parte.eventuali batteri che di solito si attaccano sulla pelle dei pesci o da altre parti, muoiono dopo un pò senza ospiti(anche dopo 2 giorni) che li portano in giro, quindi dalla vasca sparirebbero prima o poi.....prima di infognarti e compromettere tutto pensaci bene....

yangadou 30-01-2010 11:32

Io per fare i trattamenti con il Dessamor ho comprato uno di quei contenitoti trasparenti a forma di parallelepipedo, scegli la misura che ti va meglio (20,30,40 litri) ci metti acqua della vasca e i pesci da trattare con areatore e un piccolo riscaldatore. Praticamente hai una piccola vaschetta di quarantena.

Axa_io 30-01-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviata da yangadou
Io per fare i trattamenti con il Dessamor ho comprato uno di quei contenitoti trasparenti a forma di parallelepipedo, scegli la misura che ti va meglio (20,30,40 litri) ci metti acqua della vasca e i pesci da trattare con areatore e un piccolo riscaldatore. Praticamente hai una piccola vaschetta di quarantena.

#36# Concordo!

O.T. Domodossola #19 ... La conosco. Ho vissuto 15 anni in prov. di VB. ;-) .

Researcher 30-01-2010 18:14

Ciao...
Ho iniziato oggi il trattamento con il dessamor...il mio portaspada è incazzato nero: gira per l'acquario con la pinna caudale tutta dritta!!!
ho staccato la CO2 e attaccato l'aeratore...il filtro biologico l'ho lasciato attaccato, nei prossimi giorni terrò sotto controllo in nitriti...in caso di innalzamento può aver senso aggiungere un integratore tipo nitrivec o simili?
In ogni caso penso che la colonia sia bella resistente, questi batteri fanno egregiamente il loro lavoro ininterrottamente da 3 anni... ;-)
Vediamo come va!!!

polimarzio 30-01-2010 20:14

Quote:

Ciao...
Ho iniziato oggi il trattamento con il dessamor...il mio portaspada è incazzato nero: gira per l'acquario con la pinna caudale tutta dritta!!!
ho staccato la CO2 e attaccato l'aeratore...il filtro biologico l'ho lasciato attaccato, nei prossimi giorni terrò sotto controllo in nitriti...in caso di innalzamento può aver senso aggiungere un integratore tipo nitrivec o simili?
In ogni caso penso che la colonia sia bella resistente, questi batteri fanno egregiamente il loro lavoro ininterrottamente da 3 anni... ;-)
Vediamo come va!!!

Tieni sotto controllo nitriti e nitrati, il nitrivec non serve, il filtro non dovrebbe risentirne più di tanto. Tuttavia, come già scritto in pvt dopo il trattamento, cambio di acqua carbone attivo e poi attivatore batterico.
Buona domenica. ;-)

Researcher 31-01-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Quote:

Ciao...
Vediamo come va!!!

Tieni sotto controllo nitriti e nitrati, il nitrivec non serve, il filtro non dovrebbe risentirne più di tanto. Tuttavia, come già scritto in pvt dopo il trattamento, cambio di acqua carbone attivo e poi attivatore batterico.
Buona domenica. ;-)

Agli ordini Capitano!!! :-))
Vi terrò informati!!!
Grazie mille!!
Buona domenica...

xxxtre1 31-01-2010 14:20

Quote:

attento perchè a me hanno detto che l'antimicotico fa male alle caridine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.