![]() |
Bhe michele hai perfettamente ragione e chiedo scusa se ieri ho scritto cio', forse era meglio ingnorare...
Parlando di altro oggi ho fatto di nuovo i test PH 7, GH 9, KH 7, NO2 0, NO3 10mg/l, NH3 il mio test dice <.25 ora visto che i miei discus nn stanno benissimo e devo cmq ridurre determinati parametri posso effettuare cambio parziale d'acqua?? solo osmosi ovvio |
DEVI.
devi effettuare cambi parziali di osmosi fino a portarti i parametri dove vuoi, io ti consiglio di cambiare 10 litri al giorno o 15 ogni 2 giorni. |
con tutti questi cambi nn stresserei ancora di piu i pesci e nelel condizioni in cui sono nn posso permettermelo...
la torba come hai gia visto sta facendo il suo lavoro.... |
Vabè allora sei de coccio!!! :-D :-D :-D
La torba abbasserà fino ad un certo punto poi si ferma, e cmq i pesci li stresseresti se da kh 7 lo porti fino a 3 tutto in un cambio :-D , se fai 10 litri di osmosi ogni giorno o ogni 2 abbaseresti ad ogni cambio considerando il tuo litraggio e la percentuale di acqua cambiata di mezzo o al massimo 1 grado di kh :-D . Emilianofuserrrr, ti lascio al tuo monologo. :-D Saluti! |
Crazie per il coccio :)
sono della tua stessa opinione ma se per il momento ho la torba e faccio anche i cambi parziali scusa nattimo ma come faccio a controllare le variazioni??? mica è lineare la cosa??? La mia idea era aspettare che la torba faccia il suo decorso dopo di che cioè lunedi cambiare il solito 30% e vedere i risultati scusate ma sbaglio nn so ho paura di fare troppi cambiamenti in un lasso di tempo troppo breve.... #13 |
Ma come fate a fare i calcoli se non si sa nulla... non si sa quanta torba è stata messa, di che tipo, dove è stata messa... il kH come singolo valore non incide per nulla sullo stress dei pesci che comunque non abbiamo visto in foto allo stato attuale delle cose... boh???
|
il colre scuro le feci bianche e lunghe possono essere sintomo della malattia del buco...
riporta lentamente a livello i valori della vasca e alza fino a 34 gradi la temperatura....sempre lentamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |