![]() |
LORRELORRE, tutto è possibile....anche se con quella popolazione 1°kh al giorno è parecchio....che test usi?
|
I test sono dell'askoll quindi credo che siano affidabili, questo calo potrebbe essere causato dal fatto che spesso e volentieri metto le mani nell'acquario, spostando le rocce perche ancora devo trovare una sistemazione ideale e quindi magari rompere qualche equilibrio????? Non so più dove sbattere la testa
|
Quote:
|
Ah! Quali consigli?
|
salifert
elos tropic marin ma usi resine? |
Bene! Grazie per la dritta! Ma fanno veramente cosi schifo????
No non uso resine, ho usato per un periodo quelle per i fosfati, ed ho fatto un paio di cicli di carbone attivo! ma può essere che non avendo trovato ancora una perfetta posizione della rocciata, ogni tanto sposto qualcosa qua e la e distruggo qualche equilibrio che mi porta ad un calo simile di questo valore?! |
no..un consumo di calcio e carbonati in acquaro è normale
|
e su questo non si discute!!!!!!
però io mi domandavo, non avendo nessun corallo duro, e pochi coralli molli, come mai il mio acquario consumava cosi tanto tra carbonati e calcio.? il consumo di carbonati è circa 1.5°/2° al giorno e il calcio lo reitrego tutti i giorni con il turbo calcium della kent e metto invece che 1/8 di cucchiaino, come da loro consigliato ne metto 1 intero! per mantenere i valori stabili. Avevo anche un piccolo filtro ad alghe che pensavo potesse assorbire parte di questi elementi, e l'ho tolto! vorrei capire se questo è un consumo "normale" oppure devo aspettare che si stabilizza qualcosa. perchè se è cosi senza reattore di calcio niente coralli duri o sbaglio?! |
perchè è tutto il sistema acquario che lo consuma..alghe, lumahce, spirografi etc....
|
Quindi secondo te non mi devo addanare la vita a cercare il perche di questo consumo a mio avviso smodato é cosi punto e basta?????!!!!
Allora se é cosi devo provvedere al più presto a rimediare un reattore di calcio! Pero a me pare troppo questo consumo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |