![]() |
il tuo franco....stanotte ti sei trombato la vasca.!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
|
Re: ?????cosa è successo.......
Potrebbero essere pezzi di una spugna che si è improvvisamente sfaldata. Nelle nostre vasche, sotto le rocce, crescono spugne di tutti i tipi. Spesso basta un cambiamento dei flussi di corrente (o lo spostamento di una roccia) per farle morire almeno in parte salvo poi riprendersi e ricominciare a crescere.
geppy |
ALGRANATI,
Quote:
Non potrebbero essere delle spugne formatesi ad esempio nello scarico che per qualche motivo si sono staccate (cambio di corrente o funzionamento a singhiozzo di qualche pompa)? Comunque mai vista cosa simile... #07 |
mai vista! #24 non mi convince però l'idea di una spugna sfaldata non tanto per le scaglie quanto piuttosto per l'acqua lattescente... #24
|
Frank Sniper,
Quote:
E' giusto una supposizione.... #24 #24 |
escludo che sia sperma di tridacne o uova di qualsiasi corallo...sono pezzi di spugna...
ho già visto una cosa simile ;-) ,l'acqua lattiginosa è più che normale quando si effettua uno sfaldamento da parte di esse e l'innalzamento dei po4 è una conseguenza... niente di grave franco!...metti un pò di carbone e tutto tornerà a doc! |
Per ora le conseguenze negative sono coralli scuriti e un bel po di ciano -28d#
|
Nella vasca vecchia mi era successa una cosa del genere...
Avevo dedotto fossero spugne triturate dalla/e pompa. Dopo 4 o 5 giorni, mi ricordo che la situzione era rientrata del tutto. Sono andato a rileggere il diario di allora per ricordare meglio: i po4 si erano alzati. Dei ciano non ricordo e non avevo segnato nulla. Lo skimmer come lavora, adesso? |
la vasca di Franco è sempre la piu' incredibile
|
Quote:
Vero..sempre e comunque |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |