![]() |
ok allora. grazie a tutti!!! spero che almeno i pesci sopravvivano fino ad allora!!!
|
allora per i combattenti detti betta guarda qua:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ta/default.asp e poi vai nell'apposita sezione ...cmq di solito i betta non necessitano di acqua osmotica si adattano bene ad un ph tra 7 e 8 mi sembra ti conviene comperare un test ph kh e no2 così vedi come è la tua acqua di rubinetto. per la vasca deve maturare 3 settimane minimo. ma le piante ti conviene inserirle subito. inserisci i batteri e dopo una settimana un po di cibo.dopo 3 settimane controlla leggi bene la guida e vadrai sarà tutto facile..ci vuole solo pazienza |
Ma quante cose si imparano in un mese e mezzo vero ;-) ...e quante ancora bisogna impararle, questo è il bello di questo hobby :-)
Hanno già detto tutto loro quindi non mi rimane che darti il benvenuto e consigliarti molta calma all'inizio. Mi raccomando non aggiungere altri pesci e non dare troppo da mangiare altrimenti fra un pò dovrai lottare con le alghe. Aggiungi batteri per aiutare il filtro che sarà sovraccaricato da subito. Aggiungi piante a crescita veloce come ceratophyllum che sono utili (soprattutto se hai già pesci) come già scritto ;-) Ciao e a presto nel forum :-)) |
comincio a capire di essermi buttata in una grande avventura... nonostante le piccole dimensioni dell'acquario... a presto!!!
|
diviniost, ... grazie a voi :-)
pensa che la mia amica insiste per far venire da me il suo amico .. ed io mi sto oppnendo: oramai è una mia creatura .. anche se ho commesso e commetterò sbagli : servono per imparare :-) un'ultima cosa monika: ho trovato utile acquistare un libro (sul genere "l'ABC dell'acquario"): mi è stato utilile per avere quantomeno un po' di basi :-) |
ah se i betta sono una coppia è diverso...................ma ti occorreranno comunque un pò di ripari (legni o piante alte), altrimenti la femmina sarà presa di mira comunque.
|
ragazzi scusate dite di mettere del cibo dei pesci in vasca o cosa? :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |