![]() |
in 4 giorni è sicuramente un problema di chimica dell'acqua...una batteriosi o simili.
parassiti non direi visto anche le diverse varieta' di sps interessati in 4 giorni non è nemmeno per fame Con luce sei apposto? Le hai mai viste spolipare oppure mai? |
salinità tua e quella del sacchetto ??
con cosa è misurata ?? |
la lampada è una geisman marine da 250 w di 4 mesi con due blue plus da 24 w appena messi in vasca spolipano specialmente la istrix la salinità la misuro con la sonda
benny so che è difficile fare una diasogni a distanza ma se avessi qualche idea su cosa può essere non sarei a chiedere sul forum |
il sale con cui è stata fatta l acqua ormai 5 mesi fa è red sea
|
capirex85, se il tessuto si sfalda come se si sciogliesse potrebbe essere che hai dei mettalli invasca....controlla un po se hai qualcosa di arrugginito o magari qualcosa di ottone....
|
capirex85, secondo me potrebbe anche essere uno shock dovuto ad un'illuminazione troppo forte a cui non sono abituati...
Li inserisci in vasca direttamente? Non attui un'acclimatazione graduale come quella che si fa con i pesci? |
per quanto riguarda lo shock da illuminazione le talee erano sotto una 400w e sono state nel sacchetto neanche 30 minuti se fosse un avvelenamento da metalli non dovrebbe risentirne anche il corallo a bolle e se cosi fosse c è dei test attendibili per verificare se ci sono metalli disciolti in acqua? a occhio non ho niente di arrugginito
|
Ma hai provato a inserirne degli altri,io non mi fermerei a questo caso isolato...è successo anche a me con una talea di acropora all'inizio,poi un mese dopo ho riprovato,con un'altra talea,ormai sono passati due mesi e sta piu' che bene,e dopo di lei ne ho messe molte altre... #24 #24 #24
|
ho inserito tre talee completamente diverse e hanno fatto la stessa fine tutte e tre vorrei scoprire la causa di questa fine prima di far morire altri animali
|
ph in vasca? (misurato con sonda tarata...)
la sonda della densità è tarata giusta? tra l'altro non capisco bene cosa vuol dire misurare la densità... tutto dipende a che temperatura si riferisce... 1025 a 20°C corrisponde a 35 per mille, 1023 a 25° corrisponde sempre a 35 per mille... sei veramente sicuro che sia giusta? ricontrolla tutto con i mezzi di un amico che ha una vasca che funziona. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |