AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   qualche altro pesce da consigliarmi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225823)

massi88dux 27-01-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
massi88dux, oltre al discorso altezza dell'acquario mi sembrano un po giovani... sono gia una coppia o sono semplicemente 2 scalari? perchè la cosa è ben diverso e nel secondo caso la vedo dura... #13

tra l'altro non vedo molto bene anche i grossi pesci da fondo, soprattutto il girinocheilus che da grande diventa un po aggressivo (oltre al fatto che diventa davvero grandicello!) http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=211 ;-)

son 2 scalari indistinti...sono molto giovani ancora...per adesso sembrano andare d'accordo...cmq se noterò dei problemi nn aspettero 2 minuti a mettere un annuncio di regalo o scambio...stessa cosa per il gyrino...che già ora vedo prendersi molto con il crosso...

massi88dux 27-01-2010 21:47

stavo pensando agli apistogramma...

alcuni son veramente belli...ho letto anche che convivono tranquillamente con gli scalari...

in caso ne trovassi qualcuno bellino...quanti ne devo prendere? ne basta 1 oppure meglio una coppia o un trio?

|GIAK| 27-01-2010 22:21

massi88dux, non nella tua vasca... troppo piccola... certo prendere quelli e togliere gli scalari non è una cattiva idea forse #24

CsillagSarki 27-01-2010 23:51

massi88dux, so che stai pensando di non ascoltare i consigli e che siamo esagerati, lo pensavo anche io...ma fidati dei più esperti ho scoperto a mie spese che hanno sempre ragione! e comunque io ho degli apistogramma cacatuoides(1M+1F) e li tengo in 95 litri con 3 otocinclus, 4 rasbore e 7 nannostomus che sono tutti tranquilli, con una coppia di scalari nella mia vasca sono certa che si ammazzerebbero a vicenda!

TANK81 28-01-2010 00:25

Oltre ad accodarmi al coro riguardo agli scalari. Come consiglio ti direi di concentrarti sui corydoras, altri 4. Vediti i paleatus o gli sterbai, anche se io preferisco gli aeneus

bettina s. 28-01-2010 00:47

Quote:

poi se son 95 si abitueranno no?

anche io per rendere al massimo nella vita dovrei vivere in un maxi villone con piscina... ...eppure sto in un appartamento nemmen tanto grande
con la differenza che tu puoi uscire, farti delle belle passeggiate, andare in vacanza...

Ti dirò i miei due scalari, una coppia, pur deponendo regolalmente, in 180 lt. netti litigavano molto, non appena messi in 270 lt. netti non hanno più bisticciato ed hanno portato a termine 4 covate.

Poi, come diceva |GIAK|, due scalari è cosa ben diversa da una coppia.

La tua vasca la vedrei bene costruita per dei ciclidi nani, rivedendo un attimo la popolazione.

nox 28-01-2010 01:59

[quote="bettina.s"]
Quote:

La tua vasca la vedrei bene costruita per dei ciclidi nani, rivedendo un attimo la popolazione.
... e con una controllata ai valori ;-)

massi88dux 28-01-2010 15:35

[quote="nox"]
Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
Quote:

... e con una controllata ai valori ;-)

...ormai credo di rimanere con i miei pesci, mi ci sono affezionato...tra l'altro altri utenti del forum cn esperienza pluriennale (non faccio nomi) mi hanno detto che alcuni di voi sono troppo "pesanti" e "puntigliosi"...

cmq a parte questo...

per una controlla ai valori cosa intendi? se intendi il kh lo sto abbassando piano piano per evitare sbalzi osmotici...diciamo uno 0,5 a settimana

|GIAK| 28-01-2010 16:14

massi88dux,
Quote:

tra l'altro altri utenti del forum cn esperienza pluriennale (non faccio nomi) mi hanno detto che alcuni di voi sono troppo "pesanti" e "puntigliosi"...
in questo caso che chiedi a fare? scusa eh... ma a questo punto -28d# -28d# -28d#

TANK81 28-01-2010 16:15

Secondo me nn è giusto quello che dici. Anche io mi sto beccando cazziate da due giorni per quello che dico. Ma se me ne dicono di tutti colori le devo accettare, e non mi sognerei mai di andare a dire a qualcuno che è puntiglioso o pesane...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.