![]() |
Quote:
|
stavo pensando agli apistogramma...
alcuni son veramente belli...ho letto anche che convivono tranquillamente con gli scalari... in caso ne trovassi qualcuno bellino...quanti ne devo prendere? ne basta 1 oppure meglio una coppia o un trio? |
massi88dux, non nella tua vasca... troppo piccola... certo prendere quelli e togliere gli scalari non è una cattiva idea forse #24
|
massi88dux, so che stai pensando di non ascoltare i consigli e che siamo esagerati, lo pensavo anche io...ma fidati dei più esperti ho scoperto a mie spese che hanno sempre ragione! e comunque io ho degli apistogramma cacatuoides(1M+1F) e li tengo in 95 litri con 3 otocinclus, 4 rasbore e 7 nannostomus che sono tutti tranquilli, con una coppia di scalari nella mia vasca sono certa che si ammazzerebbero a vicenda!
|
Oltre ad accodarmi al coro riguardo agli scalari. Come consiglio ti direi di concentrarti sui corydoras, altri 4. Vediti i paleatus o gli sterbai, anche se io preferisco gli aeneus
|
Quote:
Ti dirò i miei due scalari, una coppia, pur deponendo regolalmente, in 180 lt. netti litigavano molto, non appena messi in 270 lt. netti non hanno più bisticciato ed hanno portato a termine 4 covate. Poi, come diceva |GIAK|, due scalari è cosa ben diversa da una coppia. La tua vasca la vedrei bene costruita per dei ciclidi nani, rivedendo un attimo la popolazione. |
[quote="bettina.s"]
Quote:
|
[quote="nox"]
Quote:
...ormai credo di rimanere con i miei pesci, mi ci sono affezionato...tra l'altro altri utenti del forum cn esperienza pluriennale (non faccio nomi) mi hanno detto che alcuni di voi sono troppo "pesanti" e "puntigliosi"... cmq a parte questo... per una controlla ai valori cosa intendi? se intendi il kh lo sto abbassando piano piano per evitare sbalzi osmotici...diciamo uno 0,5 a settimana |
massi88dux,
Quote:
|
Secondo me nn è giusto quello che dici. Anche io mi sto beccando cazziate da due giorni per quello che dico. Ma se me ne dicono di tutti colori le devo accettare, e non mi sognerei mai di andare a dire a qualcuno che è puntiglioso o pesane...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |