![]() |
lato sinistro....
http://yfrog.com/jnsenzatitolo7j lato destro..... http://yfrog.com/izsenzatitolo6j |
Non mi piace molto la rocciata devo dire... Troppo fina... Non so avrei aggiunto altre rocce!
|
Quote:
Non sei il primo che me lo dice :-D :-D diciamo che l'effetto è voluto, volevo un acquario il più vuoto possibile.... sperando che lo spazio venga occupato dagli sps (grattatina scaramantica).... spero di riuscire a fare una foto dove si veda bene la forma della roccia, poi un paio di roccette sul fondo a riempire le zone vuote sono previste(1 c'è già) aspetto solo di riuscire a recuperare una qualche taleina ormai ho sacheggiato tutti gli amici e non trovo + nulla di nuovo..... |
GIANFREAK, per curiosità misuri il Ph? Con sonda fissa non con i test intendo... #13
NON USARE MAI il maschile con wasp... è molto suscettibile... :-D :-D :-D |
Quote:
volevi sapere come si comportava il ph con il fotoperiodo invertito?? Ps. scusa wasp :-D |
Quote:
|
GIANFREAK, si, era quello l'intento... :-))
|
Quote:
Quote:
nascosti dal mobile ci sono altri 10 cm di sabbia, ho appena montato una tunze 6025 al posto di una Koralia2 e ho dovuto spostare la pompa di 30 cm rispetto a dove era posizionata prima xchè mi scavava la sabbia... se la metto a metà altezza puntata sulle rocce mi scava un cratere....... |
Quote:
A valori chimici come sei messo??? Illuminazione? gestione? Abitanti attuali abitanti futuri??? dai arrichisci un pò la descrizione.....e procurati delle altre rocce...lo spazio per gli sps con quel tipo di rocciata e e se non ti innamori di altri lps nei hai un treno.... |
provo a descrivere la vasca un pò + nel dettaglio.....
Vasca 45 x 45 h 60.... come dicevo 10 cm sono nascosti dal mobile, solo il lato frontale diventa totalmente a vista aprendo lo sportello del mobile pozzetto di tracimazione nell'angolo sinistro.... (x risparmiare spazio la mandata passa dentro lo scarico cosi ho tutto in un unico foro) dalla vasca per tracimazione l'acqua arriva ad un refugium 20 x 45 h20 dove tengo della caulerpa (sul fondo mi si ferma del sedimento.... subito lo sifonavo ogni tanto adesso pullula di vita e è da un pò che non lo tocco, se diventa troppo vedremo il da farsi...) adesso lo illumino con una lampadina silvania fitostimolanti da 23w di quelle tipo energy-saving ma conto di prendere una pl da 18w appena riesco...... comunque la caulerpa cresce bene e la devo tenere potata altrimenti riempie la vasca e le foglie che restano al buio tendono a morire Sempre x tracimazione l'acqua va nel primo scomparto della sump dove tengo un tunze 3110 eil riscaldatore poi tracima nel secondo scomparto dove tengo la pompa di risalita e il sensore dell'rabbocco automatico... il terzo comparto è x l'acqua osmotica sulla vasca monto una vecchia plafo che avevo in casa che è stata modificata x aggiungerci 2 lampade pl e una ventola di raffreddamento 8se no le pl le fondevo ;-) ) per un wattaggio di 150w hqi e 2x18 pl attiniche sul fondo ho dai 12 ai 14cm di sugar-size (dovevano essere 12cm ma ho avuto modo di avere un secchiello di sabbia da una vasca matura e l'ho aggiunta a quella che avevo già ordinata) la vasca gira da fine agosto, mese di buio e maturazione classica.... ho cominciato un paio di mesi fa a incollare qualche taleina proveniente da un acquario vicino al collasso (tanto erano già marroni peggio di cosi non potevano diventare...) adesso sto cominciando a popolare: foliose , digitate, seriatopore e millepore sembrano andare bene mi resta solo un po di spazio in cima ma aspetto di trovare qualcosa che meriti di stare in "primo piano" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |