![]() |
Re: filtri meccanici
Quote:
|
Quote:
|
per anni sono stato contrarissimo
adesso mi sono ricreduto un piccolisso filtraggio meccanico e consigliato da lavare spessissimo però..altrimenti inizia a nitrificare anche dopo pochi giorni |
io aggiungerei al sondaggio la voce "sì ma saltuariamente".
Io uso il sacchetto quando vedo una maggiore quantità di pulviscolo in vasca, e lo tengo per 1-2 settimane lavandolo 2 volte a settimana. Rende l'acqua molto cristallina ;-) |
Re: filtri meccanici
Quote:
;-) |
io ho la lana di perlon all' uscita dello skimmer, una la cambio ogni settimana e la lava una valta a settimana, si sporca molto, secondo me è utlissimo
|
Per la paura dell'effetto filtro biologico--> nitrati non fatevi prendere dagli eccessi.....
Quanti Kg di rocce avete in vasca (o di sabbia nei DSB) ? Quanta lana di perlon o spugna nelle rocce ? Insomma, una cosa e' quando c'e' una spugna intera, una cosa qualcosa di sottile e limitato. E poi quanto tempo ci vuole a far maturare un filtro biologico? Credete davvero che sciacquando una volta a settimana riesca a formarsi una colonia di batteri cosi' efficenti? |
:-D :-D mi sembra di stare con gerry scotti al milionario.... ho chiesto l'aiuto del pubblico e mi da il 50% e 50% ! :-D :-D
sapete che faccio? provo e poi vediamo... :-) |
sempre messo e sempre lo metterò...cambio ogni settimana.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |