![]() |
muren23, non credo volesse prendere in giro te....piuttosto il negoziante mi sa.....questa delle conchigliette e delle alghe è nuova anke x me....madonna peggio del mio primo negoziante...non credevo si potesse... #07
|
lonelymorgana, ;-)
|
s_cocis, :-)
muren23 penso che imparerai presto a non fidarti dei negozianti....pur di vendere ti direbbero qualsiasi cosa....sai quanti ne scrivono come te....io per prima qualche tempo fa....informati da solo sul forum e quando compri vai già con le idee chiare...non farti intortare... |
Ma e l'unico nella mia zona!non so piu cosa fare!ho speso un sacco di soldi!ho appena comprato vasca filtro plafoniera!
|
muren23, che ti dobbiamo dire....se ti dico che non va bene mi prendi a parole :-D :-D e mi dai del fenomeno.
se vuoi ti diciamo solo quello che TU vuoi sentirti dire ;-) |
eh immagino anke io a sentire i negozianti ho speso un sacco di soldi inutili...che se li avessi spesi meglio credo che avrei una vasca x-aqua a quest'ora....comunque per quello che t serve cerca anke qui sul mercatino o nei negozi on line...però mi raccomando informati meglio...tipo sto filtro che t ha dato poteva risparmiarselo davvero...e risparmiavi anke te... #07
|
Allora aiutatemi voi!Ditemi voi cosa e meglio che faccia a questo punto!Volevo chiedervi ancora una cosa:e possibile che le roccie possano morire per via della scarsa luce?mi sono diventate marroni scure!
|
si chiamano cianobatteri.
i motivi sono vari.... scarso movimento. poca luce. troppi nutrimenti. etc.... |
no le rocce non muoiono per quello...però in effetti ascolta quello che t hanno detto all'inizio...togli il filtro,le spugne,le bioball,la sabbia e comunque evita le anemoni...i pagliacci entrano in simbiosi anke con altri invertebrati...che almeno non se ne vanno in giro e non rischiano di finire nella koralia e far morire tutto...
|
Ma io ho messo due pompe di movimento,la plafoniera lo messa solo sabato,e i troppi nutrimenti cosa sarebbero come posso fare per farle ritornare belle?e come farei poi senza filtro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |