![]() |
Ciao paolo ! sono riuscito a procurarmi i valori dell' acqua che sono i seguenti:
ph 7,2 kh 6-10° d gh >7° d < 14° d no2 0mg/l no3 10mg/l e la temperatura è di 26° |
sembrerebbe tutto in ordine... #24
Si può vedere una foto panoramica dell'acquario? |
ciao paolo ! come ti ho già detto con il computer non sono un granchè ho provato ad inserire la panoramica dell' acquario ma il file è troppo grande e non viene caricato ... #12 comunque la vasca ha una leggera patina verde nella parete in vista e sulla cassetta del filtro e le alghe che sembrano peli solo su 2 piante , una è l'anubias e l' altra non saprei dirti come si chiama... #12 se riuscissi comunque a darmi una mano te nè sarei grato :-))
|
In questi casi i problemi possono essere tre:
- luci inadatte (troppo potenti, di tipo sbagliato, troppo vecchie) - poche piante e molti pesci, quindi acquario sbilanciato... metti molte piante a crescita rapida e/o galleggianti - luce solare che colpisce direttamente l'acquario (anche per cpoche ore al giorno) Non posso essere più preciso per ora. :-) |
Ciao paolo ! allora... la luce del sole non può essere perchè non arriva nemmeno d'estate, le lampade hanno 1 anno non sò se vanno cambiate ... e per le piante provvederò #36#
|
e se provassi anche con 3 o 4 caridine ? ho letto che sono delle grandiose spazzine e mangiatrici di alghe ...
|
Ciao paolo ! sono riuscito a recuperare anche i nomi delle piante ! a parte 2 che proprio non trovo... -28d# comunque sono : 2 tipi di echinodorus , hygrophila polysperma e stricta e poi le anubias
|
Ciao paolo , una mia amica mi ha consigliato di mettere della elodea canadensis in acquario mi ha detto che è una pianta a crescita rapida ma in alcuni paesi è definita infestante per la sua crescita molto veloce , io mi sono informato e ho letto di gente che l 'ha messa in acquario e ci stà alla grande, e poi ho letto che ha le funzione di tenere a bada le alghe eliminando ciò di cui queste si cibano... tu che ne dici ? #24
|
l'elodea poi nbon la togli più, piuttosto del ceratophyllum galleggiante... e cambia le lampade, è ora. ;-)
|
Ciao paolo ! grazie per il consiglio ! :-)) ma ogni quanto vanno cambiate le lampade ? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |