![]() |
azz è vero... che M, qualè il filtro migliore in assoluto per un acquario da 60 litri che non sia all' interno della vasca?
|
sognando_una_favola, Marca e modello del filtro?
Comunque non puoi tenere un filtro che tutte le volte che si spegne ti fa perdere tutti i batteri in poco tempo! Se il sifone formato dal tubo di carico, a pompa ferma, ti scarica tutta l'acqua dal filtro, credo che tu abbia il filtro posizionato troppo in alto o il livello in vasca troppo basso. |
Quote:
|
Ma che modello di filtro hai?
E poi xche deve essere attaccato alla vasca? |
il filtro è come questo un 250 http://images.google.ch/imgres?imgur...a%3DN%26um%3D1
un filtro a zainetto... scusate ora sono al lavoro e non riesco a vedere il modello -20 |
probabilmente hai un Niagara 250... leggendo una scheda a caso in internet vedo: Il filtro Niagara è dotato poi di un dispositivo che ripristina il normale funzionamento dopo un black-out.
Quindi forse è posizionato male e come dice Federico Sibona Quote:
|
Ma se è a zaino, mica puoi decidere tu a che altezza metterlo...
Scusa l'ignoranza, ma con quei tipi di filtri non ho mai avuto confidenza |
esatto è un Niagara 250 :-)
il tubo dove viene asprirata l' acqua posso decidere io a che livello metterlo! stasera quando sono a casa guardo e vedo bene il funzionamento |
sognando_una_favola, per favore, non aprire più topic altrimenti diventa impossibile seguirti ed ogni volta bisogna ricominciare da capo... ho chiuso l'altro topic continua su questo ;-) ;-)
a titolo informativo: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#3159020 ;-) ;-) cmq come ti avevo gia detto di la... il tuo filtro è sottodimensionato... in ogni caso se va via la corrente e poi ritorna il niagara riparte e te ne accorgi perchè fa una confusione incredibile... cmq confermo che il niagara da spento non tiene l'acqua... anche se il livello dell'acqua è alto ;-) |
|GIAK|, ok continuo qua!
cmq visto che non tiene l' acqua ed è sottodimenzionato ne compro uno che va meglio... cosa mi consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |