![]() |
Chiedo venia per l'ignoranza...
|
sono io a scusarmi! si intendevo la pompa..
comunque eccovi i valori (fatti con le striscette) cloro: assente ph: tra 6.5 e 7.2 (piu' sul 7.2) kh: 20 d (la striscetta e' molto molto scura!!) gh: 16 no2 assenti no3 indeciso tra 25 e 50 non si capisce molto la tonalita'!! sembra piu' sul 25 comunque... aspetto le vostre impressioni!! |
Credo che le striscette nn siano adatte. Le usavo anche io e non sono affidabilissime...
|
Quote:
|
Dipende, il mio negoziante i test della Sera li ha all'incirca a 10€ per boccetta...
|
mauri1977, se puoi, prendi i test a reagente.. come prezzi variano da negozio a negozio.... si trovano anche le valigette e con quelle risparmi un bel po... devi comperare i test del ph, kh, gh, no2 ed no3 ;-) altri non sono indispensabili per ora ;-) ;-)
|
Quote:
scusa l'ignoranza e con una boccetta fai una volta sola? |
mauri1977, assolutamente no per fortuna!! dipende dai test ma in linea di massima fai qualcosa come 50/60 misurazioni giu di li... cmq dipende dai test e a volte anche dai valori che hai... cmq personalmente finisco raramente i test, in genere li cambio ogni 6 mesi circa e non li finisco quasi mai ;-)
|
la settimana prossima vi posto i valori di nitriti e nitrati
con i test a reagente... |
ho fatto i test a reagente...
no2 e no3 vanno bene (il colore dell'acqua resta molto chiaro) adesso provero' il ph e kh... mi sembra strano che sono morti 2 pesci, gli altri 4 mangiano e sembrano in buone condizioni (a parte il pulitore che è scemo e se ne sta fermo minuti e minuti sul fondo o ai lati!)... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |