AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   alla fine ho mollato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225698)

RobyVerona 27-01-2010 23:04

Minchia quando ho letto il titolo del tread mi ha preso un colpo... Per fortuna che ti riferivi al PC piuttosto che alla vasca :-)

Un mio amico che lavora solo ed esclusivamente con MAC in ambito fotografico moolto spinto mi ha detto più e più volte che il MAC è morto quando ha montato il primo processore Intel. Io su PC e affini sono una capra, ho un core2 duo che per le mie esigenze è anche troppo, vediamo solo che ne pensate, voi "smanettoni" di questa affermazione....

Poffo 27-01-2010 23:14

RobyVerona, :-)) immaginavo che il titolo avesse 2 punti di vista diversi...altrimenti chi ti caga? :-D

l'affermazione che dici è quasi vera....mio cugino...faceva il tipografo e grafico fino a pochi anni fa...e già allora diceva quasi le stesse cose...però non ò se è proprio giusta come affermazione #24

geometra 28-01-2010 00:03

poffo, ho fatto proprio ieri la tua stessa scelta dal PC al Mac, tra l'altro ho preso il tuo stesso modello l'iMac base, però gli ho aggiunto l'estensione della garanzia.

Per il momento posso dire che è silenziosissimo e il monitor è fantastico, le foto si vedono una meraviglia. :-)) .....per il resto è tutto da scoprire :-)

Poffo 28-01-2010 01:16

geometra, si...ho esteso anche io....almeno x3 anni sei ok!!!
no dico ma avete visto il nuovo iPad??? #19 #19 #19

Brig 28-01-2010 01:49

Quote:

Originariamente inviata da balabam
poffo, sono un convinto detrattore dei mac. L'azienda è un'ottima incubatrice di idee innovative ma io non comprerei mai uno dei loro prodotti ingiustificabilmente costosi...

onestamente non li vedo spropositatamente alti..
c'è il "fisso" (che a quanto ho capito è solo schermo che integra tutto) che ha una frequenza di 3.66 quando il mio portatile ha meno della metà e è costato non molto meno...
il mac non si svaluta facilmente, un qualsiasi altro pc è già svalutato quando esci dal negozio...

poi considera anche la durata... un portatile normale non supera i 90 minuti... il mac li supera eccome... credo arrivi minimo a 3 ore a piena potenza...
ovviamente gli eeepc hanno cambiato tutto... però... rimane sempre il mcbook air :-))

poi ti pongo un quesito:
io faccio informatica, perchè praticamente tutti i professori di informatica hanno un macbook pro? #19 #17

poi linux non è così amichevole come il mac... entrambi meno di wind, però il mac sicuramente molto più di linux ;-)

Abra 28-01-2010 12:09

Quote:

Abra, si infatti l'ho preso a l'Apple store...xkè fa 1 anno se si prende direttamente? questa mi è nuova...
perchè è una ditta estera...se ho capito bene è come se tu comprassi in America,e quindi non godi della garanzia europea o italiana...mentre se lo prendi al Mediaword tu comperi da loro che è una ditta europea e hai diritto al secondo anno.
Oh così me l'hanno venduta...penso sia vero tant'è che la garanzia è solo 1 anno #23

dani85 28-01-2010 16:16

Abra, solo un anno??????
io ne ho 3 sul sul mio mac pro...
preso in un apple store(da solo non madiaworld) comunque complimenti poffo, ottima macchina...
io ce l'ho per lavoro e passione ed è tutta un altra vita che con il pc...
e poi zero antivirus e menate simili...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.