![]() |
Quote:
L'anomalia specifica che presentano i pesci affetti da plistophora è quella già da me indicata nel mio precedente messaggio. |
Purtroppo, come ti hanno già detto, cardinali e molly insieme non vanno bene. Le molly voglio acqua dura, alcalina e salmastra (anche più degli altri pecilidi), mentre i cardinali acqua acida e tenera.
|
Mi è morto un altro cardinale sotto ai miei occhi...stessi sintomi posizione obliqua e giro in tondo...colorazione assente...ho spostato quasi tutti gli altri occupanti della vasca facendo un bagno di blu di metilene per evitare contagi...gli altri cardinali sono destinati a morire?
|
il blu di metiloene e ' consilgiato su lacuni testi ma la patologia in questione in molti casi e' totalamemente incurabile.nn e' detto che tutti debbano avere lo stesso destino.
|
Quote:
|
questi che sono rimasti sono molto tranquilli...ma non mangiano molto...forse perchè uso un mangime a scaglie...cmq la notte sono molto tranquilli...
|
Quote:
Pertanto, dopo un abbondante cambio di acqua, ponendo la dovuta attenzione a non provocare escurzioni termiche, ti consiglio un trattamento generale della vasca con un antibatterico autorizzato per acquariofilia. Ciao ;-) |
paulen, tra le righe ti e stato detto che i cardinali non vanno con i molly
se vuoi salvarli devi metterli in condizioni di almeno sopravvivere ph sotto il 7 e acqua tenera se ti ostini a ignorare questi dati i tuoi cardinali non hanno scampo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |