AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Betta Gonfio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225662)

lele40 28-01-2010 00:53

per agevolare l'espetazione puoi anche inserir euno o due cristalli di manite(lassativo)nn esagerare.nn vi alcun pericolo per lamancata somministrazione per 48 ore di cibo.

eltiburon 28-01-2010 03:11

E lascia perdere le nursery, sono delle ammazzapesci!

tommaso83 28-01-2010 09:42

Ok, già stamattina sembrava più sgonfio (dopo 24 ore senza cibo). Li lascio senza cibo fino a domattina e domattina piselli bolliti per tutti!! :-D

Non ho messo foto perchè per adesso la differenza non è molta, ma se tra 24#48 ore sarà più evidente, lo immortalerò con la sua nuova linea!

Grazie ancora a tutti..

tommaso83 29-01-2010 12:33

Il betta si era sgonfiato ancora, quindi stamattina ho bollito dei piselli, li spiaccicati con il dietro di un cucchiaio e poi li ho dati da mangiare ai pesci.. Saranno stati i due giorni senza cibo, ma non ho mai visto esseri viventi impazzire così per piselli bolliti -11 !!

Il betta dopo mangiato si è rigonfiato però non sono stato a guardare molto perchè dovevo andare al lavoro. Vediamo stasera quando torno, comunque pensavo di continuare a somministrare piselli bolliti una volta ogni 24 ore. Siete d'accordo?

Posso bollirli una volta sola, poi tenerli in frigo e farli rinvenire a temperatura ambiente prima di somministrarli?

Ultima domanda: la buccia dei piselli quando sono uscito era rimasta "avanzata" sul fondo... Se stasera la trovo ancora lì la rimuovo?

Grazie a tutti.
Tommaso

crilù 29-01-2010 15:51

Quote:

Posso bollirli una volta sola, poi tenerli in frigo e farli rinvenire a temperatura ambiente prima di somministrarli?
Puoi anche metterli a bagno in acqua calda, "rinvengono" prima
Quote:

Ultima domanda: la buccia dei piselli quando sono uscito era rimasta "avanzata" sul fondo... Se stasera la trovo ancora lì la rimuovo?
Sì rimuovila, però se i piselli li spremi vieni fuori solo la polpa.

Sicuro che dopo il pasto si rigonfi? i piselli dovrebbero aiutarlo ad andare "in bagno" -28d#

tommaso83 29-01-2010 16:42

Magari ci vuole un pò di tempo .... gli ho dato da mangiare appena sveglio (odore di piselli bolliti ovunque #06 ) poi dopo una ventina di minuti mi sembrava un pò gonfino.. Magari torno a casa che ha fatto tutto....
#12 #12

Grazie mille crilù, mi aiuti molto!
;-)

polimarzio 29-01-2010 18:37

Con tutti questi piselli, occhio ai valori acquatici.

tommaso83 30-01-2010 16:09

Nono ovunque era l'odore, non i piselli.... :-) . Comunque il betta si gonfia sempre un pò quando mangia e poi piano piano si sgonfia. Continuo con i piselli, e dò dosi minori e meno frequenti di cibo... Magari è colpa mia che avevo la mano troppo pesante con il cibo.

Grazie ancora se ci sono sviluppi vi dico
Tommaso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.