AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Cosa occorre per alimentare il Rea dalla risalita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225656)

AndreaHOH 27-01-2010 09:49

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
AndreaHOH, puoi anche metterlo ma non serve e comunque un rubinetto in entrata ti permette di chiudere il flusso in caso di lavori di manutenzione sul reattore ;-)

Scusami erano più di 40 minuti che cercavo di scrivere quella risposta e non mi sono accorto della tua.......stavo nel frattempo preparando i bambini allora....

Benny 27-01-2010 10:12

ehm ..il rubinetto va messo all'uscita del reattore

GROSTIK 27-01-2010 12:51

mettine 2 e vai tranquillo ;-)

AndreaHOH 27-01-2010 13:11

Ciao GROSTIK, beh, mica gli farà male.... :-D :-D :-D
poi vediamo quello che combino... :-D :-D

matius 27-01-2010 15:03

AndreaHOH, devi mette un rubinetto sull'ingresso per regolare la portata del flusso in entrata; in uscita devi mettere un gocciolatore da giardino regolabile (i claber per intenderci).... sono due oggetti completamente diversi! ;-)

auz 27-01-2010 16:13

io metterei
rubinetto in entrata tutto aperto (ma da usare all'occorenza,qualora si voglia interrompere il flusso in entrata x fare manutenzione)
rubinetto in uscita x calcolare il gocciolamento del reattore....
IVANO, passa mi il termine....lasciare gocciolare il rea tramite tubo libero mi sembra una "cacchiata"..

auz 27-01-2010 16:14

o ma non in senso offensivo è!? :-))

AndreaHOH 27-01-2010 16:45

Grazie matius, si si intendevo 2 rubinetti, uno tipo valvola a sfera tipo JG e l'altro di microirrigazione per l'uscita. Grazie ancora per la chiarezza.

ALGRANATI 27-01-2010 18:25

Quote:

io metterei
rubinetto in entrata tutto aperto (ma da usare all'occorenza,qualora si voglia interrompere il flusso in entrata x fare manutenzione)

è quello che sto dicendo dall'inizio del topic.

ci sono poi reattori che DEVONO TASSATIVAMENTE lavorare solo con rubinetto in entrata.....vedi schuran :-)) ;-)

AndreaHOH 27-01-2010 19:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Quote:

io metterei

è quello che sto dicendo dall'inizio del topic.

Grazie Algranati, infatti era chiaro!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.