![]() |
Mi sa che ha ragione uffi, non sono un esperto ma ciclidi africani che vivono in zone ben piantumate non me ne risultano. Magari mi sbaglio...
|
Ma chi te lo ha venduto, il figlio tossico di Kottelat???
:-)) Mai come in questo caso....cambia negoziante! -05 :-D fabio |
Quote:
Ciao Enrico |
x uffi e bakalar avete ragione non ci sono piante nel biotopo ma solo fango pietre e conchiglie ovviamente... strano però le sponde dei laghi ben illuminate (nella Rift Valley il sole è a picco e senza copertura di alberi) dovrebbero essere molto rigogliose, la Pistia però è presente (non autoctona ma introdotta), non so se lungo le sponde o a largo ma c'è.
x bacarospo il mio negoziante non è un grande conoscitore delle specie di pesci ma ha buona volontà e si sta documentando, diamogli tempo... x malawi seguirò i tuoi consigli, per scaramanzia non voglio pensare allo sfoltimento però :-D :-D :-D le piante penso che le metterò, magari non molte... Grazie a tutti :-)) se faccio un bel lavoro posto la foto... |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
in compenso poco fa sono stato da un'altro che quando gli ho detto che quelli che lui chiamava rerio pinne a velo erano in reltà franckei con le pinne a velo mi ha detto "si ma tanto sono la stessa cosa" Quote:
Per i miei pescetti sarà successa la stessa cosa, li tenevo sott'occhio da circa un mese e mi ha sempre detto che sulla busta c'era scritto Badis, anche se avevo già capito che Badis badis non erano, pensavo una specie affine (magari più rara...) Ritornando all'argomento Tanganica è finita che ho comprato un nuovo acquario (e sono 13) da 60 lt lordi (poi vedremo quanta acqua ci va, non mi fido delle stime...) e lo allestisco ex novo per la loro luna di miele... |
Morto... non quello della foto, l'altro... quello con i margini delle pinne bianchi, e pensare che ieri sera era tutto impegnato a sradicarmi una ninfea...
proprio ieri avevo finito di allestire il nuovo acqurio tutto per loro e ora? prima di provarne ad acquistare un'altro devo essere sicuro del sesso di questo, dalle pinne dovrebbe essere maschio, solo che quello che manifestava un'aggressività maggiore era il defunto. L'altro problema è che, penso a causa della loro aggressività, in commercio si trovano esemplari < 2 cm, già si vedono a stento... vai a capire anche loro di che sesso sono... -04 -04 e io volevo i Badis |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
per i valori li stavo aumentando in previsione del passaggio alla vasca nuova, che sia stato questo? Al negozio erano da circa un mese in una vasca con Apistogramma... avrei dovuto verificare i valori dell'acqua del sacchetto... ma che vuoi.. pensavo fossero tutt'altra cosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |