![]() |
con 28gradi sei gia a regime riproduzione!
dunque prova cosi: inizia pure con la torba nel filtro non esagerare perchè vedo che hai un ph gia bassino... prova a scendere fino a 24 gradi molto gradualmente (non più di 1 grado al giorno) e mantieni la temperatura per una decina di giorni poi effettui un bel cambio (almeno del 20%) con acqua meno dura e alzi di nuovo fino a 28! (per alzare lo puoi fare un pò piu repentinamente) con l'alimentazione vedo che ci dai gia dentro quindi dovrebbero essere gia belli "pompati"! :-)) |
Quote:
|
Quote:
Il PH è basso perchè uso CO2 con PH controller quindi, non dovrei avere problemi di cadute di PH. Il mio KH ora è a 3, fare cambi con acqua meno dura significherebbe mettere praticamente acqua di osmosi pura. Che ne dici?? Non è già abbastanza basso il KH?? :-)) |
in realtà come valori per la ripro dovresti esserci!
se vuoi magari scendi ancora un pochino e arrivi ad un ph 6.2-6.3, tanto con ph controller non dovresti aver problemi!! nel caso di una deposizione, un ph acidino ti aiuterà nella schiusa e nella crescita! ;-) (ps io a conducibilità 100 il kh non è nemmeno misurabile! :-)) ) |
Grazie a tutti per i consigli. Cercherò di fare del mio meglio...
Proverò ad aggiungere un po' di torba poco alla volta misurando i valori e vedremo.. :-)) |
Salve a tutti, i cambiamenti hanno portato qualche miglioramento.
Adesso il maschio corteggia la fammina e spiega le pinne ma lei non se lo fila.... I pesci sono tutti e due in ottima salute. Cosa posso fare?? Il mio maschio è grande come la femmina. Secondo voi a lei non piace perchè lo vede piccolo?? Grazie :-)) |
Il mio è grande tre volte la femmina ma a parte un paio di tentativi andati male non hanno ancora combinato niente :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |