AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Wave Vision River 30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225544)

manlio76 28-01-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviata da milly
dirò una cavolata ma più che un ancistrus in quella foto mi ricorda un gastromyzon #24
comunque manlio76, benvenuto su AP ;-)

Grazie per il benvenuto!
Comunque si tratta di un ancistrus che ho prontamente provveduto a spostare nell'altra vasca. Per catturarlo ho realizzato velocemente una trappola usando la campana dell'aspirarifiuti e inserendo all'interno una mezza pastiglia da fondo. All'inizio era diffidente, ma dopo una mezz'oretta ci è cascato!!

bettina s. 28-01-2010 22:00

è carinissimo! l'hai acquistato? Sembra poco più di un avannotto. ;-)

manlio76 29-01-2010 11:40

L'ho preso da un amico qui in città che li alleva. A dire la verità ne ho presi 4, in crescita, di 4 taglie diverse

sognando_una_favola 29-01-2010 12:08

mi piace come l' hai fatta!!!

Stemux 02-02-2010 13:23

mi piace molto la tua vasca piccola ma ben fatta!! ;-) :-))

barbapa 04-02-2010 15:42

Anch'io sono un pò perplesso sulla forma della vasca, ma come dici è questione di gusti. Il layout invece mi piace molto, soprattutto considerate le piccole dimensioni!

AlessandroBo 09-02-2010 17:49

carina!
hai avuto anche tu problemi col copertchio del filtro niagara? vibra che è una meraviglia...
altra domandina OT è il modello 250 l/h? hai sostituito la cartuccia carboni attivi con la spugna blu perchè non si trovano i ricambi o è una scelta "tecnica"?

manlio76 09-02-2010 18:19

Devo dirti la verità...il coperchio non l'ho mai montato perchè mi accorsi da subito del rumore e siccome la vasca ce l'ho in camera da letto ho desistito. Sto per trasferirmi e terrò la vasca in bagno quindi è probabile che lo metta.
Il filtro è il modello 250. L'ho modificato non perchè non trovassi i ricambi, ma per migliorarne l'efficienza e non essere schiavo delle cartucce da acquistare.
Ho riempito la camera con cannolicchi spaccati ed ho usato poi una spunga in grana media all'uscita del filtro.
ciao

AlessandroBo 14-02-2010 11:09

Quote:

Originariamente inviata da manlio76
Devo dirti la verità...il coperchio non l'ho mai montato perchè mi accorsi da subito del rumore e siccome la vasca ce l'ho in camera da letto ho desistito. Sto per trasferirmi e terrò la vasca in bagno quindi è probabile che lo metta.
Il filtro è il modello 250. L'ho modificato non perchè non trovassi i ricambi, ma per migliorarne l'efficienza e non essere schiavo delle cartucce da acquistare.
Ho riempito la camera con cannolicchi spaccati ed ho usato poi una spunga in grana media all'uscita del filtro.
ciao

penso sia OT...

Io sono combatutto e raccolgo qua vari parere discordanti...se togliere o meno la cartuccia di carboni...Nel dubbio nel vano anteriore ho dimezzato la spugna originale e inserito nello spazio ricavato i mini cannolicchi...non sò se si rivelerà una scelta vincente...2 giorni fa il test (striscette, quelli a reagente mi arrivano domani) ha rilevato la presenza di NO2 nettamente, mentre oggi si è colorato già meno...il picco dopo una settimana esatta mi pare strano..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.