![]() |
Quote:
MarinaWaterLand, dai, speriamo che sia un'esperienza nuova e utile per altri utenti se dovessero' aver stessi problemi. Auguri al pesciotto :-) . |
Axa_io, :) io spero in meglio... purtroppo non ho potuto procurare l'ambramicina... ma leggendo qua e la ho letto del bactrim...confermatomi poi dalla vicina...e ho preferito intervenire piuttosto che lasciarlo morire... in ogni caso adesso noto che uno scalare in vasca ha la pancia un pò gonfia... è stato contagiato?? uffi e ora che faccio?
|
nn ti allarmare osservalo ocn attenzione e possbile che dopo il pasto cio' avvenga.l'idropisia e' vero che e' cntagiodsa ma nn in maniera cosi0' fulminante.
|
lele 32, è quello che ho pensato...e sperato! per ora lascio tutto così...sperando che Renzo (velifera) guarisca e che Quo (scalare) non sia malato :(
|
Ragazzi, l'idropisia è una grave malattia proliferativa incurabile perchè il più delle volte l'agente eziologico è virale. Ove l'ascite e/o la proliferazione grassa, nonchè l'infezione agli organi interni è causata da batteri, l'uso mirato e corretto di un antibiotico penicillinico qualche volta potrebbe risolvere la malattia, anche se sono state riscontrate recidive dlela malattia stessa con la dipartita del pesce precedentemente guarito. Il bactrim è comunque un potente antibiotico ad uso umano spesso usato anche in acquariofilia per risolvere svariate patologie di interesse batterico.
Tuttavia, l'utilizzo medicinali ad uso umano in acquariofilia è sempre consigliabile soltanto a persone esperte. |
polimarzio, ho capito..quindi tu che mi consigli di fare?
|
Quote:
Quote:
;-) |
polimarzio, ok...e per lo scalare?
|
Lo scalare se evidenzia soltanto un pò di pancia gonfia conviene lasciarlo in pace, però và osservato se vi è una evoluzione dlela sintomatologia.
Ciao |
aggiornamento: renzo è ancora vivo ... non è vispissimo ma neanche abbattuto...è piu sgonfio di ieri e le squame si stanno riabbassando..l'unica cosa che mi preoccupa è che lo vedo un pò moscio...
lo scalare ha la pancia un pò gonfia come ieri ne piu ne meno... polimarzio, volevo chiederti una cosa... renzo è ancora in bactrim ... ma per quanto ci deve stare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |