![]() |
News?
:-)) :-)) :-)) |
TTK....non buone notizie allora...
questa mattina all'alba accendo le lampade e mi vedo il neon con il ventre esploso e budelle di fuori come in foto.. cosa assai strana al sua vivacità x cercar di accaparrarsi da mangiare e nuotata in tutta libertà con gli altri tetra neon..contatto telefonicamete il mio negoziante di fiducia gli invio delle foto via mail, questo mi consiglia di allontanarlo dalla vasca e sopprimerlo subito (non c'è cura per un ventre esploso) e pensa ad una variante di idropsia... comunque posterò delle foto o il link di questo thread nella sezione malattie, speriamo non sia grave, anzi contagioso per il resto della vasca.. ecco la foto della pancia come si presentava... http://farm5.static.flickr.com/4026/...f33907c2_b.jpg Il pesce è stato comunque soppresso..come da consiglio. |
Noooo..... ma ce l'ho da due giorni!
Era già malato?! Che tristezza....è il mio rimo acquario e parto subito male... -20 -20 -20 |
Surfmaniak, sposto il topic in malattie :-(
|
Cavolo, che bruttissima faccenda.
:-( Aspetto qualche foto o link.. Dario. |
Molto pulp quella foto....povera bestia :-(
Comunque la riproduzione dei neon in vasca è pressochè inesistente ecco perchè non trovi foto in merito. Spero tu abbia fatto un cambio in vasca, i sintomi potrebbero far pensare ad idropisia ma con varianti appunto. Se ti può consolare sarebbe stato molto difficile curare il pesce. |
Mi spiace Dario, ma altre foto non ne ho fatte...anzi le ho fatte ma non si vede un boia ! quella è l'unica di buona #07
MI spiace per il Neon in questione ma credo che ci fossero poche (x non dire nessuna) speanze di recuperare un pesce in quelle condizioni con ventre lacerato e stomaco e/o viscere di fuori..(non so che cura sarebbe possibile per farglielo rientrare). Il negoziante ha abbozzato a una particolare forma di idropsia o idropisia...che non abbiamo trovato in nessun libro. Spero solo non si ripeta in altri esemplari ! e se si ripresentasse che cura ? visto che non c'è medicinale in vendita ? |
andato pure il mio pesciolino.... :-( :-(
|
TTK, per la stessa causa?
|
TTK non è che per caso hai preso questi pesci in un negozio di mestre provincia di venezia ?
Comunque Dario se ne sai di piu che potrebbe essere non trovo nulla di simile nel web... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |