![]() |
Quote:
In ogni caso, quelli che mi sembrano schizzati non sono i Guppy bensì i Corydoras Aeneus! Me li aspettavo tranquilli e molto fermi sul fondo, invece scorrazzano per tutto l'aquario su e giù! |
mighe90, cerchiamo di restare in tema, cerchiamo di capire se il comportamento dei pesci è naturale o causato da alterazioni di valori.........per l'assortimento dei pesci ci sono altre sezioni.......
|
ma i valori dell'acqua? ph kh e gh?
Quote:
Comunque alcuni dei miei corydoras spostati da un 200 lt. all'altro (con valori pressoché identici) sono stati agitati per diversi giorni. Anche i colisa (li avrei messi in rapporto di 1 maschio/2 femmine) spesso sono un po' agitati. |
La situazione si sta stabilizzando ed i pesci sembrano più tranquilli... mi sa che il tutto è stato causato dallo stress del trasporto.
I valori dell'acqua purtroppo non li conosco, ho fatto fare i test dal venditore (di cui mi fido) che mi ha detto che erano perfetti per il mio ecosistema. In questi giorni devo comprare i test e vi faccio sapere. Grazie! |
Quote:
Sarà forse perché così poi gli spendi 50 euro di test? Prova a presentarti con carta e penna e richiedi che ti facciano i test con i reagenti liquidi: i più esosi ti chiederanno 5/6 euro per l'esame completo, parti da casa con uno schemino fatto così: ph: gh: kh: No2: i nitriti No3: i nitrati (qui ti odierà perchè deve agitare la provetta per ben 1 minuto #22 ) po4: i fosfati (se vogliamo esagerare #36# ) spenderai un decimo, avrai il quadro completo della sitazione della tua vasca e il negoziante ci penserà due volta rifilarti un bidone. #18 Poi un po' per volta acquisti i test. |
MarcoDuff, non mi sembra di aver letto da quanto è avviata la vasca.
|
Cmq, parlo per mia esperienza, credo che sia normale. Ho 9 guppy e 6 cory, e si comportano sempre cosi. Ormai sono in vasca da mesi...
|
Quote:
Comunque la situazione è migliorata di parecchio, i corydoras si sono calmati, probabilmente era lo stress del cambio. Grazie a tutti per i consigli. |
hai verificato il picco dei nitriti con il test NO2 o ti han detto che 2 settimane erano sufficienti? perchè generalmente ne servono 4 e può essere che i comportamenti anomali fossero dovuti a concentrazioni di no2 troppo elevate. se è così è un miracolo che siano sopravvissuti!
|
Quote:
Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |