AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   scorcio SPS... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225082)

alessandros82 25-01-2010 12:47

Tetr4kos, bè..mi pare che tu faccia quasi tutto in maniera corretta...
l'A+B della prolab non contiene di già i carbonati?non integrare con altro il Kh non serve!!devi trvare il giusto dosaggio con l'a+b facendo costantemente test di Ca e Kh prima di aggiungere i misrini dell'a+b...

Per il mangiare dei pesci io il surgelato lo darei max 2 volte a settimana e inizierei ad abituarli con il secco che sporca molto molto meno..pure io lo passo sotto l'acqua con un colino il surgelato prima di darlo in vasca, però sporca sempre anche se 1/10 meno! ;-)

Le mani per i coralli nuovi ok ma non credo che tu metta coralli ogni giorno..per le lumache usa un tubo rigido o un paio di stuzzicadenti legati.. i coralli nuovi fissali con un pò di colla trovandogli sin da subito la giusta posizione in vasca o comunque mettili in posti dove non siano in bilico e vedi come vanno se non ti sembrano in salute spostali si, ma dopo un mese!vedrai che le mani in vasca non le metti quasi più e il redox ringrazia! :-D

Rive Gauche, bè ma se sono recenti non ci sono problemi io gli ho fatto notare la foliosa in basso a dx che è marrone e non si vede ombra di crescita o polipo! ;-)

Rive Gauche 25-01-2010 12:54

alessandros82,
No, ma il marrone nella sua vasca sarà sempre predominante... :-D :-D :-D
Ho solo fatto notare che i colori si vedono poco perchè erano tutti al buio o quasi.
La foliosa invece dovrebbe essere viola... ;-)
Secondo me dovrebbe cambiare vasca e fare il famoso cubo a cui stà pensando da un po'. Skimmer performante e un po' più luce.
Comunque stà lavorando bene, e cura parecchio la vasca. I risultati arriveranno anche per lui.
Come fotografo invece... è scarso come me...

alessandros82 25-01-2010 12:59

Rive Gauche, ah bè allora...Tetr4kos, basta spender soldi!!!metti via un gruzzoletto e prenditi un bel cubo 70x70 con SUMP ci piazzi sopra l'hqi, uno skimmer serio riprendi a gestire come facevi e come ti ho detto la vasca e vedrai che risultati! ;-) ;-)

Tetr4kos 25-01-2010 15:49

Rive Gauche, alessandros82,

cazzoo!!!

sabato mio padre mi ha comprato la macchina....e mo che gli dico? faccio il cubo?

uff...vorrei cercare di ottenere qualcosa di piu con questa vasca....

ora provo col fruttosio...voglio tirare la vasca come si deve...tanto ho sempre una punta di no3!!! hihihih

Rive Gauche 25-01-2010 16:09

Tetr4kos,
ti rivendi la macchina e con i soldi ci compri il cubo... :-D
Eddai, almeno metti una sump in quella che hai, ed inizia ad utilizzare degli accessori degni.
Ricordo che quando ho smesso di usare gli integratori (tipo A+B) e sono passato al reattore di Ca, la vasca è migliorata tantissimo. E questo è solo un esempio.

Abra 25-01-2010 16:13

Rive Gauche, #07 fino a chè non smettono di girare i motascafi,non avrai mai colori #07

Tetr4kos, pensaci tu a tirarli fuori ;-) però piano che non sono abituati eh...

Tetr4kos 25-01-2010 17:36

Abra,

magari!!!!
oh dico una cosa che non dovrei dire ma il graziano cià dei colori che esagerano!!! alemno a me piacciono molto #23 #23 #23

Rive Gauche 25-01-2010 17:40

Tetr4kos,
Quote:

ma il graziano cià dei colori che esagerano
... dai Manuel non dire così che mi rovini la reputazione. Io VOGLIO una vasca marrone....... #18 #18 #18 #18 :-D :-D :-D

Tetr4kos 25-01-2010 19:09

Rive Gauche,

BELINONEEEE!!!!

anzi adesso mi devi dire come fare per avere dei bei colori!!! subitooooooooooo!!!!

ti assume come 2° tutor perchè il primo è auz!!! poi passerai per terzo se si inserisce anche matteo (ALGRANATI)

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.