![]() |
il tetra fresh è peggio del pastone inquina tantissimo #06 vai in un altro negozio e prendi i chironomus congelati, PH 7,5 è altissimo per i discus di allevamento figuriamoci per i selvatici #07 tienilo a ph 6,5 poi pian piano lo puoi portare a 6 bastas che scendi lentamente :-)
|
|
non si vede un gran che ma sembra un pò magro non hai la possibilità di isolarlo in una vasca "di quarantena"?
|
hai ragione altum è magro,purtroppo non dispongo di vasca per quarantena...che mi consigli di fare??
|
potresti iniziare con un aumento della temperatura a 33-34°C per stimolare l'appetito poi procurati sti benedetti chironomus e del pastone, noti segni di malessere nel pesce?
|
no,niente malessere...adesso esco e cerco i chiro...intanto aumento la temperatura...ps:mi hanno dato delle praline fertilizzanti d argilla,posso usarle o rendono instabile il ph?
Grazie altum... |
diemnticavo...ho pure provato col pastone che dò ai miei ma manco lo considera!!
|
Ciao! quando ho preso i miei dischi non mangiavano niente ed hanno continuato così per un paio di settimane; poi molto lentamente hanno iniziato a mangiare qualche artemia e tubiflex (non ho trovato chiro) . Oggi mangiano di tutto e divorano anche il pastone e le scaglie di qualsiasi genere. Ci vuole molta pazienza! ;-)
|
Quote:
|
garzie mille ragazzi...il fatto è che non ho avuto Mai problemi con gli altri 4!hanno mangiato dal primo giorno!!
Avete visto la foto??che tipo di discus vi sembra? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |