![]() |
quindi l'elettrovalvola è rotta??? Oppure può influire il fatto che ci ho messo un adattatore (spina magic) per la presa?
|
Cavolo Nitro 76, ..anche ieri sentivo il rumore dell'elettrovalvola che saltava ma l'erogazione di co2 non si bloccava!!! Secondo me c'è qualcosa che non va... -28d# Non ho ancora capito... l'uscita di co2 deve essere massima o devo impostarla, in base alla tabellina, ad un tot di bolle al minuto??
|
Ma il phometro è tarato correttamente ?
L'erogazione non si arresta immediatamente alla chiusura della valvola ma dopo qualche minuto (quando la co2 nel diffusore e nel tubo si esaurisce). Se nel frattempo l'elettrovalvola si riapre... |
si l'ho fatto adirittura tarare da tecnici chimici per paura che fosse quello il problema.. quindi dici che comunque l'elettrovalvola chiude il flusso.. ma allora perchè poi si riapre subito?
|
Non guardare le bolle minuto, apri un bel po' la valvola di fine (sul mio 180l sono a circa 80/90 bolle min quando eroga CO2) ;-)
|
ok.. ma poi ad un certo punto anche se senti scattare l'elettrovalvola vedi uscire ancora co2?
|
Se ci sono già problemi di pH più basso di quello impostato, eviterei di consigliare di aprire di più la CO2, almeno fino a quando si sarà risolto il problema.
alenemo87, a parte che credo anch'io che l'elettrovalvola abbia dei problemi, ma il KH che valore ha? Se riuscissi farti imprestare una elettrovalvola sicuramente funzionante potremmo toglierci un bel po' di dubbi ;-) L'hai comperata nuova o usata? |
No usata da privato... mi aveva assicurato che funzionava... avevo già preso un filtro da lui ed era andato tutto ok.. non credo mi abbia fregato.. il kh a 4..il gh a 10..devo abbassarlo a 8..
|
Non intendevo che ti avesse intenzionalmente fregato, ma sono pur sempre oggetti con parti in movimento soggette ad usura ;-)
|
nel frattempo che chieda un elettrovalvola in prestito non c'è un altro modo per verificarne la funzionabilità?? eppure mi sembra strano perchè sento che scatta quando raggiunge il 6,5...però la co2 continua ad uscire..e il ph nel giro di poco cambia...e dunque la co2 continua ad essere erogata.. secondo te il problema può essere legato anche ad altro?? Kh 4 dovrebbe essere un valore stabile per il ph no??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |