![]() |
egabriele, penso che nessuno abbia vasche alte metri..quindi il problema non esiste..
vapao, se i led non ti convincono allora hqi da 20000k tutto imho |
A quelle profondità arriva soltanto la luce blu, per cui se vuoi riprodurre quei fondali devi rigorosamente orientarti verso i 20.000k. Da sub ti posso confermare, contrariamente a quanto si pensi, che a quelle profondità capita di trovare anche degli SPS, nonostante sia tutto assolutamente blu. Questo per dirti che con LPS e molli non avrai nessun tipo di problema .... e un fattore puramente estetico. La luce, però, anche se blu, gliela devi dare, quindi opterei per 150W.
Ciao Max :-) :-) |
[quote="janco1979"]egabriele, penso che nessuno abbia vasche alte metri..quindi il problema non esiste..
Ovviamente nessuno ha vasche di 20#30 metri... neanche all'acquario di lisbona!! Non mi sono espresso bene.... i coralli che normalmente sono a 20#30m, possono vivere tranquillamente anche senza la pressione che c'e' ? O la vasca di profondita' alla fine ha gli stessi coralli molli che si trovano nelle vasche normali? |
egabriele, si tratta di coralli già molto comuni nelle nostre vasche,nulla di trascendentale.
proverò con la 70w, se i coralli dovessero mostrare segni di scarsa illuminazione aumenterò con altri t5. per la temp. che dite? mi tengo sui soliti 25#26° o vado sui 23°? #24 #24 vai ragazzi.......servono suggerimenti |
vapao, certo a 30mt l'acqua è di certo più fredda... #36# Hai il refri?
|
Io mi orienterei su una HQI da 70 watts(20000k) E se non sei soddisfatto del colore puoi sempre abbinargli una pl da 18w (10000k) per tagliare.
Come temperatura io scenderei di poco sui 24°C.. Potresti mettere anche qualche bella gorgonia.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |