![]() |
s_cocis, oo yeah :-)) tnx
cmq è su da 24 ore..schiuma come quello a porosa..piuttosto liquido..anche se bello scuro..consigli? |
dony3000, su un refugium da 30 litri che vuoi che schiuma? :-D
Comunque dalgi tempo... |
Squalo82, ciaoooooooo
non ti preoccupare :-)) oggi ho fatto shopping..avrà da fare nei prossimi giorni!! ;-) |
dony3000, scusa la domanda,anche io ho il deltec,ma anche a te caccia bollicine nell'acquario???
|
kekkopf, ciao..ma scusa di ke..siamo qui a posta :-))
leggo che tutti hanno problemi co ste bollicine..che ti dico.. io per avviarlo ho seguito alla lettera le istruzioni facendo "sfiatare" per bene la pompa poi ho inserito il tubo di aspirazione..neanche una bollicina e dopo 24 ore regolato a metà mi ha già schiumato 2cm di robbetta nera.. |
dony3000, per sfiatare bene cosa hai fatto???
|
sull'istruzioni c'è scritto..
riempire lo skimmer con acqua dell'acquario fino a che non butta.. mettere il tubo di aspirazione (tutto fino alla pompa) e chiudere il rubinetto.. attaccare la spina..la pompa inizierà a sfiatare fino a quando l'acqua filtrerà per bene come fosse un filtro a zainetto..a quel punto (3 minuti dopo) apri il rubinetto a metà (sentirai il cambio di rumore) ..spero di esserti stato utile.. |
provo subito in questo modo...perchè queste bollicine mi stanno facendo esaurireXD
|
uffaaaa continua a farlo.....ho notato che quando il venturi è chiuso anche se aspetto 10 min ogni tanto continua a cacciare a piccoli colpi aria dalla pompa... e come se non si sfiatasse mai bene XD
che devo fareee :-( ? |
boh..nn so ke dirti se sia una botta di culo o meno..senti gli altri..ce l'hanno in tanti!!!
cmq devi attendere come ti ho detto che l'acqua passi per bene, intanto vedi la pompa sotto che non fa uscire neanche una bolla..poi apri il rubinetto al massimo..aspetti un pò e lo regoli a metà :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |