![]() |
Quote:
comunque quando compri queste sostanze in farmacia ti fanno pagare un fisso che sarebbe il contenitore + il lavoro |
pagliaccio1, Riky avevo il tuo stesso problema...che sale usi??
sarà un mese che ho smesso di reintegrare e ho solo fatto un pio di cambi... adesso è a 1150 prima quando smadonnavo dietro al magnesio non saliva più di 1050.....ora sto dando settimanalmente un quantitativo leggermente superiore a quello indicato dalla casa..piano piano credo proprio che salira a 1250/1300 che è il valore che voglio mantenere.. ;-) |
occhio...troppo cloruro di magnesio..occhio
meglio usare un sale buono e sciolto bene..meglio un cambio grosso che riversare tonnellate di cloruri in vasca |
Quote:
prova a vedere il valore del magnesio in 10l di acqua per il cambio e nei 10l che togli dalla vasca..così ti regoli di conseguenza ;-) però dare delle botte in vasca di magnesio porta solo male secondo me se hai un minimo di sfiga precipita oppure ti si brucia qualche animale... |
Quote:
|
baghyyy, bè sicuramente essendo un buffer fatto in casa potrebbe alzare troppo il valore facendolo precipitare... Poi se non si sta attenti a come lo si scioglie e a dove lo si va a dosare potrebbe bruciare i coralli...
Se può creare problemi chimici.. questo non lo so, per la chimica ne sa sicuramente di più Simone! |
non solo...immetti in vasca troppi ioni cloro..con conseguente sbilancimanto tra ioni e anioni
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
cloruro di magnesio
in vasca hai cloruro di sodio metti una botta di cloruro di magnesio e quindi aumenti i cloruri totali.. ok ?? in mare non è così..quindi a noi interessa un acqua piu' simile e stabile possibile....quindi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |