AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   PROBLEMA MAGNESIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224626)

baghyyy 25-01-2010 21:11

Quote:

Originariamente inviata da matius
perchè io ho speso 13 euri x 350 grammi? -28d#

:-D e a questo punto te lo compravi della prolabmarine e risparmiavi pure!

comunque quando compri queste sostanze in farmacia ti fanno pagare un fisso che sarebbe il contenitore + il lavoro

alessandros82 26-01-2010 12:08

pagliaccio1, Riky avevo il tuo stesso problema...che sale usi??
sarà un mese che ho smesso di reintegrare e ho solo fatto un pio di cambi... adesso è a 1150 prima quando smadonnavo dietro al magnesio non saliva più di 1050.....ora sto dando settimanalmente un quantitativo leggermente superiore a quello indicato dalla casa..piano piano credo proprio che salira a 1250/1300 che è il valore che voglio mantenere.. ;-)

Benny 26-01-2010 12:36

occhio...troppo cloruro di magnesio..occhio

meglio usare un sale buono e sciolto bene..meglio un cambio grosso che riversare tonnellate di cloruri in vasca

alessandros82 26-01-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Benny

meglio usare un sale buono e sciolto bene..meglio un cambio grosso che riversare tonnellate di cloruri in vasca

concordo..
prova a vedere il valore del magnesio in 10l di acqua per il cambio e nei 10l che togli dalla vasca..così ti regoli di conseguenza ;-) però dare delle botte in vasca di magnesio porta solo male secondo me se hai un minimo di sfiga precipita oppure ti si brucia qualche animale...

baghyyy 26-01-2010 15:41

Quote:

perche cosa puo causare?

alessandros82 26-01-2010 20:06

baghyyy, bè sicuramente essendo un buffer fatto in casa potrebbe alzare troppo il valore facendolo precipitare... Poi se non si sta attenti a come lo si scioglie e a dove lo si va a dosare potrebbe bruciare i coralli...

Se può creare problemi chimici.. questo non lo so, per la chimica ne sa sicuramente di più Simone!

Benny 27-01-2010 09:55

non solo...immetti in vasca troppi ioni cloro..con conseguente sbilancimanto tra ioni e anioni

baghyyy 27-01-2010 13:19

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
bè sicuramente essendo un buffer fatto in casa...

...secondo te quello della prolabmarine cos'è?
Quote:

Poi se non si sta attenti a come lo si scioglie e a dove lo si va a dosare potrebbe bruciare i coralli...
Non ci dovrebbero essere problemi lo sciolgo in sump precisamente nel reattore di zeolite
Quote:

non solo...immetti in vasca troppi ioni cloro..con conseguente sbilancimanto tra ioni e anioni

Parla italiano non capisco una mazza :-D :-D :-D riesci a farmi un esempio come i bambini? #17

Benny 27-01-2010 21:56

cloruro di magnesio

in vasca hai cloruro di sodio

metti una botta di cloruro di magnesio e quindi aumenti i cloruri totali..

ok ??

in mare non è così..quindi a noi interessa un acqua piu' simile e stabile possibile....quindi

baghyyy 28-01-2010 02:05

Quote:

cloruro di magnesio

in vasca hai cloruro di sodio

metti una botta di cloruro di magnesio e quindi aumenti i cloruri totali..

ok ??

in mare non è così..quindi a noi interessa un acqua piu' simile e stabile possibile....quindi

ora ho capito qualcosina :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.