AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sono nuovo avrei bisogno di aiuto per moria pesci e neonati! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224577)

clubbu 22-01-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Pasqualino
Io tempo fà...fui (giustamente) ripreso e corretto perchè scrissi "aiuto"...nel titolo topic...

Concordo, odierano noi di Torino?

Pasqualino 22-01-2010 14:04

Concordo, odierano noi di Torino?[/quote]

mà...chi lo sà...può essere... :-))

di dove sei esattamente?
qual'è il tuo negozio di fiducia?

milly 22-01-2010 18:06

Pasqualino, non facciamo discriminazioni #13 voi siete tanti e i moderatori non sempre sono nel posto giusto al momento giusto ma ci stiamo attrezzando per i miracoli :-))

Roberto80, intanto benvenuto su AP. Per favore, come fatto notare modifica il titolo del topic con qualcosa di più mirato, in modo che chi lo legge abbia già un'idea del problema ;-)

Roberto80 22-01-2010 20:54

ok l'ho cambiato...scusate sono nuovo, non volevo creare problemi di nessun genere!!! Cmq sono di Ciampino provincia di Roma...grazie a tutti dei consigli...spero di salvare qualche piccoletto!!! #22

Pasqualino 22-01-2010 21:36

Roberto...nessun problema...figurati... :-)

Axa_io 22-01-2010 21:39

Ascolta Giudima. A me ha salvato la vita! Cioè, ai miei pesci #12 . Che ancora non so come ringraziarli. Stesso errore. Neanche 10 gg. ed ho messo dentro i pesci. Mi ha consigliato e seguita con una pazienza d'ammirare :-) . Se non sai i valori, la cosa buona è: mettere un aeratore "a manetta".
I piccoli, segui i consigli che ti hanno dato (non conosco le sale parto purtroppo #12 ), ma se l'acqua della vasca arriva dentro nella sala parto...non credo che va bene #24 .
E se hai una siringa in casa, va bene anche quella. Tagli il beccuccio e "aspiri" i detriti.
Se l'acqua della vasca non arriva all'interno della sala parto, fai dei piccoli cambi parziali, alla stessa temperatura. Per i Guppy, basta l'acqua del rubinetto, decantata, con aggiunta di un biocondizionatore. Auguri, speriamo in bene.

clubbu 22-01-2010 22:54

Io abito vicino a nichelino, mi servo in cso unione sovietica. tu?

Giudima 22-01-2010 23:08

Roberto80, non preoccuparti degli avannotti (è brutto dirlo, ma al momento è così) procurati i test e cerchiamo di salvare gli adulti per i piccoli ci sarà sempre tempo.

Per il momento liberali e, che gli venga buona, alleggerisci un po' il carico organico che si accentua nella sala parto.

Pasqualino 22-01-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da clubbu
Io abito vicino a nichelino, mi servo in cso unione sovietica. tu?

io abito Torino centro...
mi servo in strada lanzo...(TO)...

Giudima 22-01-2010 23:49

Pasqualino, e clubbu, scusate se mi permetto, ma potreste continuare a raccontarvi i fatti vostri in privato (MP) ;-) :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.