AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   ho un dubbio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224548)

sir mordred 29-01-2010 12:34

gente ho urgentemente bisogno di aiuto vi spiego la situazione...ci sono 3 pesci che stanno quasi sempre insieme e stanno sempre intanati nelle rocce di destra poi 1 altro sta quasi sempre fuori le rocce della destra e 1 di quelli che sta intanato sembra che vuole cacciarlo via dalla loro tana....inserisco del mangime e niente nn sembra gradire ho provato a sfrantumare il granulare ma nulla poi gli ho dato anche delle scaglie ma nulla da fare e all'improvviso vedo che l'acqua è annebbiata -05 -05 -05 -05 -05 -05 ....stamattina nn cambia nulla...la situazione è sempre quella...cosa devo fare??? poi i pesci nn staranno sempre intanati nelle rocce ???? che cibo devo prendere???? poi vedo che uno di loro si mangia del lemna minor....

sir mordred 29-01-2010 17:14

ragazzi io qua ho bisogno di aiuto perchè nn rispondete????

Metalstorm 29-01-2010 18:50

Quote:

ragazzi io qua ho bisogno di aiuto perchè nn rispondete????
è da poco che li hai in vasca e magari, come diceva lssah, erano abituati a un cibo differente....dagli un po di tempo per ambientarsi

se il problema persiste alora c'è da preoccuparsi...ma due giorni di timidezza non sono un dramma

unadell1% 29-01-2010 20:20

Ciao, la mia prima coppia di brichardi, era timidissima, non la vedevo mai, se mi avvicinavo all'acquario si nascondevano. Adesso è rimasta solo la femmina, e una cinquantina di brichardini, i piccoletti escono sempre quando vedono che mi avvicino, mentre la femmina è sempre timida. Il loro comportamento migliorerà ma non saranno mai molto socievoli, a meno che non li cresca tu da quando escono dall'uovo (questo è quello che ho potuto notare dopo un anno che allevo brichardi).

Rigurado il mangime, ho notato anche io che se si abituano a un tipo tutto il resto lo snobbano, infatti la femmina mangia solo granulare jbl, piano piano l'ho fatta abituare a qualcosa di vegetale e alle artemie. Mentre con i piccoli cerco di variare, proprio per nn fargli prendere queste cattive abitudini #07 cmq tendono sempre a preferirne solo un tipo. Riguardo l'intorbidimento dell'acqua non saprei, non ho mai usato il granulare tetra, una volta mi è successa una cosa simile con quello dell'askoll. Io uso i granulari della jbl, tropikal e SHG, costano un botto ma ne vale la pena, poi integro con scaglie vegetali e artemie liofilizzate.

sir mordred 30-01-2010 11:48

quindi in ogni caso staranno sempre intanati,nascosti che io nn li vedro' mai e in questo caso dovrei comprare tutto il cibo che esiste al mondo per vedere se mangiano?!?!?!?! insomma un guaio!?!"?!?! #07 #07 #07 -05 -05 -05 #06 #06 -05 -05 #07 #07 -05 -05 #06 #06 #24 #24 #24 -20 -20 -20 #17 #17 #17 #17 #17 -28d# -28d# -28d#

sir mordred 01-02-2010 12:30

ciao gente vi spiego la situazione allora cè una presunta coppia che stanno sempre insieme in cui la presunta femmina sta quasi sempre nella sua tana preferita e il maschio girovaga fuori la loro tana e aggredisce gli altri 2 pesci che si avvicinano alla loro tana...dovrebbe essere cosi' ??? è una coppia???

unadell1% 01-02-2010 13:16

Io non posso risponderti con certezza se è una coppia, perchè i miei non fanno così però io sono partita da una coppia certa e tutti gli altri sono loro figli, di conseguenza li aiutano a vicenda nel mandare avanti la prole. Però non avere fretta, a pochi giorni che li hai in vasca :-) io avendo la coppia certa e cerano solo loro, la prima riproduzione l'ho avuta dopo 4 mesi, adesso ha 1 mese e mezzo che sono nel 240 lt, ho un altra coppia, ma nn ne vuole sapere di riprodursi. Ma non fa nulla, appena si saranno ambientati e tranquillizzati figlieranno :-)
Anche se figliano, se sono come i brichardi dovrai aspettare almeno 1 anno e mezzo, per vederli della taglia ottimale, ho 3 adolescenti di 10 mesi e misurano 3.5 m sono lentissimi a crescere.

sir mordred 08-02-2010 13:37

ciao ragazzi ci tengo a dire che cmq la vasca è poco movimentato o meglio VUOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sa che passo al malawi...mi date una mano??

Metalstorm 08-02-2010 13:43

Quote:

ciao ragazzi ci tengo a dire che cmq la vasca è poco movimentato o meglio VUOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetta, hai troppa fretta

dagli il tempo di crescere e riprodursi

unadell1% 08-02-2010 16:00

Appena crescono, e hanno i picocli diventa più movimentata :-D Cmq sia queste vasche sono così, non ho avuto esperienza con il malawi, ma saranno 19 soldi con una lira!!! Non cambierà molto, magari la livrea dei pesci ma i ciclidi sono così #36# con il tuo litraggio non credo puoi fare un Malawi mi è stato sconsigliato a me che ho un 240lt.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.