![]() |
Claudiocs, Claudio....se tanto mi da tanto....sta vasca sarà spettacolo
|
Claudiocs,
con tutte le persone che smontano fa iacere vedere qualcuno che riparte!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 la vasca era prima uno spettaccolo e quella nuova lo sarà di sicuro perchè sei affiancato da una persona veramente preparat! :-)) :-)) |
la griglia è una trovata del mitico dodarocs VERO ??
COMPLIMENTI PER TUTTO |
Vero.
Seguirò meticolosamente i suoi consigli. Lui è molto più saggio di me. |
Claudiocs, la vasca precedente era mooolto , che illuminazione monterai?
|
Rispetto alla precedente vasca l'attrezzatura tecnica è cambiata totalmente.
-Schiumatoio Bubble-King -Reattore di calcio Korallin - N° 2 Plafoniere Lumenarc con lampadina BLV 14000 da 250w Ho lasciato invariato solo la luce blu affidata a 2 lampadine compatte da 9w che abbinate alle blw 14000 compensano sufficientemente a mio modesto parere lo spettro luminoso. Adesso devo meglio consultarmi con Franco sulla teoria se è meglio introdurre subito gli invertebrati, i quali secondo alcuni pareri dovrebbero contribuire ad una più veloce maturazione della vasca, oppure attendere qualche mese. Aspetto pareri in merito. |
Claudiocs,
io farei la maturazione come si deve...magari ora puoi mettere qualche molle che cosi ti aiuta nello smaltimento dei nitrati ma poca roba...io lps e sps non li azzarderei! :-) |
Ma sei il claudio del pranzo di natale.....
ciaooooo come va?!?! mi fa piacere che sei partito....mi raccomando....ascolta il buon franco e ......non mettere subito tanti pesci soprattutto i pomacantidi che cercavi #36# #36# #36# #28 #28 -28 |
Nautilus84, e' lui e' lui....
forza cosenza! |
Si nono proprio io.
Ricordo con piacere la giornata trascorsa insieme. Spero in primavera si possa ripetere l'incontro. La passione non era mai tramontata anche dopo 20 anni. In effetti la mia frenesia sta mettendo in difficoltà il buon Franco Dodaro il quale ha detto che deve legarmi come fecero i marinai con Ulisse. E' una malattia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |