![]() |
allo stesso costo si trova, sempre come sistema completo, il red sea.....per me non ci sono paragoni .....meglio elos anche se si piu fare ugualmente a meno, anche se devo ammettere è molto rifinito
|
ci sono anche i nuovi cubi Geisemann...non sono per niente male....tranne per il tracimatore laterale....ciauzzzzzz
|
Anch'io possessore dell'Elos system mini.
1. Sistema completo con ottime rifiniture 2. Ha bisogno di qualche accorgimento ulteriore per la messa in opera ideale 3. Non è poi così piccolo anche se qualche centimetro in più non avrebbe fatto male 4. Il prezzo è alto ma non è detto che col faidatè si raggiungeano gli stessi livelli 5. Il prezzo è alto ma non è detto che si trovino tante altre alternative 6. La luce a Led che ho scelto io sembra bastare per molli e qualche duro 7. Come primo acquario marino direi che basta e avanza! byee |
io direi di provare a sentire cosa costa fare un acquario simile in dimensione,e mobile,da un artigiano....poi ne riparliamo.... ;-)
|
...valuta anche lo schiumatoio, la lampada, le 2 pompe, ecc.
|
Preso ieri .... ehheheh
Direi alla grande, io provvengo da un mini reff di 30 litri - è stato un successone quel mini .. per ciò ho deciso di fa re il passo .. Elos è un capolavoro estetico .. e siccome non sono un alleavtore ITTICO .. nel SALOTTO di casa L'estetica vale 50% heheheh Ho fatto preventivi per le stesse caratteristiche.. alla fine non si risparmia a fatto!!! con il fai da te... se uno vuole un elos da 1 metro allora con il fai da te si risparmia.. se invece si fanno i cubi 50x50x50 ... i costi vanno dai 1000 euri ai 1600 .. ma detto anche che si giungono a numerosi compromessi .... quindi W ELOS |
Quote:
Sarà banale, ma è come con le automobili: sia le Fiat che le Mercedes, ti portano in giro, ma dipende da quelle che sono le tue esigenze ed aspettative. ;-) |
Quote:
saluti Max |
GIMMI, dammi 1500 euro per un cubo di quelle dimensioni e poi ne riparliamo...
il problema è che molte delle persone che fanno vasche artigianali o fai da te,lo fanno appunto x risparmiare qualcosina.... ma ti assicuro che con i soldi che spendi x elos in molti sarebbero capaci di ottenere simili risultati... questo è ovviamente il mio PERSONALE punto di vista... ;-) comunque se vuoi un preventio....... :-D :-D |
auz....mica ti capisco se sei pro o contro Elos....si fà per dire!!!
io ho capito che con 1500 euro si possono fare grandi cose anche senza Elos... della serie..Elos è bello e chi vuole la soluzione subito compro vado a casa e monto tutto e dopo poche ore ho il mio bel risultato. oppure........ci sono mille oppure, altrettanto validi ma che richiedono passione pazienza molto spesso capacità "fai da te" ma con un risultato altrettanto valido se non migliore magari solo perchè è quello personalizzato. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |