![]() |
Quoto Axa_io,
E' un bell'acquario, ma a mio avviso dovresti sistemare un pochino la disposizione delle piante, mischiandole per colore, forma delle foglie ecc... e poi credo ci sia poca luce, vedo la cabomba sulla sinistra che ha solo un ciuffetto di foglie in cima e alla base è nuda nuda... per il resto mi sembra un bell'acquarietto, complimenti :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
la maggior parte delle mie piante sono arrivate così (ho risparmiato un bel pò :-)) ), e x fortuna si sono adattate e sono cresciute, l'unica finora che non riesco a tenere è la sessiflora, che dovrebbe riempirmi l'angolo a destra
|
ciao
allorva vediamo... secondo me le piante sullo sfondo andrebbero sistemate in maniera che si capisca quali sono le specie presenti e che siano ben sistemate... nel senso che andrebbero già abbassate e sistemate in avanti, in maniera da far notare dei gruppi di piante della stessa specie. Le piante non si mettono già a caso, stanno male, quindi si creano dei gruppi di piante della stessa specie cercando di intonare anche i colori e le forme con le piante vicine. io ad esempio comincerei con lo spostare la limnophila da lì che non ti cresce perchè prende poca luce e la metterei sempre in fondo ma più centrale cercando di spezzare la macchia delle rosse. Inoltre cerca di sistemare le rosse per specie in modo più ordinato potandole e ripiantando. al posto di dove c'è ora la limnophyla potresti spostare quella anubias che hai in primo piano che è forse un po' alta per stare lì e sicuramente non soffrirà la mancanza di luce ciao |
Quote:
un 10% ogni due settimane qui sul forum non lo consiglia nessuno...mi vien da dire che come sempre tutto dipende dai valori che vuoi tenere in vasca e che riesci a mantenere cosi facendo... Quote:
tu xxxtre1 dovresti, sempre "teoricamente", stare su un cambio da 9 litri ogni 7/10 giorni...correggetemi se sbaglio... e perdonatemi, espongo le mie idee per farle valutare e nel caso siano corrette "rafforzare" :-) cmq fatto ordine con le piantine diventa bellino...potresti valutare un filtro esterno...anche se poco economico...ma la vasca ne guadagna parecchio come estetica e litraggio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |