![]() |
dei ramirezi, o dei cardinali o qualche altra specie sudamericana?
|
io non li metterei....poco spazio....e per il numero dei cardinali personalmente pochi non mi dicono molto....
|
In ogni caso i cardinali non dovrebbero avere problemi con i discus?
|
10kg di sabbia sono sufficienti?
|
io ne ho 20 in 100 litri però con un bel fondo per le piante.! quindi penso che una ventina servano anche a te visto che non ti serve un fondo altissimo..!
|
Grazie per la risposta. Adesso sto vedendo tutto il materiale da acquistare in modo da fare un ordine unico fra un po' di tempo. Per curiosità, quanto è alto il tuo fondo? Non ho intenzione di piantumare molto l'acquario, dovrò comunque usare un substrato?
|
è alto 6 cm, non è moltissimo però diciamo che è sufficiente se non hai esigenze particolari, per un substrato guarda io ti consiglio di si, perchè poi quando lo vorrai mettere dovrai rifare la vasca, io ti consiglio una cosa molto tranquilla tipo il master soil della wave costa poco e fa il suo dovere, chiaramente non è neanche paragonabile a quello che hanno certi in questo forum ma aiuta le piante,
|
Conosci per caso qualcuno di questi visto che l'ordine lo faccio da questo sito? http://www.zooplus.de/shop/aquaristi...zen/bodengrund
posso prendere quello da poco più di 2kg oppure deve essere esattamente proporzionato al litraggio dell'acquario? Vorrei mettere solo 1cm di substrato, non di più |
Quanto substrato dovrei acquistare dal momento che non ho intenzione di piantumare molto l'acquario?
|
-Misura le dimensioni della vasca (larghezza e profondità) e moltiplica tra loro i valori
-Moltiplica il risultato per i centimetri di altezza di fondo che vuoi avere. -Dividi per 1000 il risultato. Il risultato sarà la quantità, in litri/Kg, del fondo da prendere. Io faccio sempre cosi', a me funziona #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |