![]() |
Quote:
ora sono piu sereno.... http://img230.imageshack.us/img230/6266/guppye.jpg |
Quote:
i valori dell'acqua è piu ideale al guppy che al discus, a parte la temperatura. ripeto, non potevo rifiutare. per questo non ho scritto prima la popolazione, per evitare questi inutili scontri. volevo solo sapere se è cosa normale che sta sulla superficie. ora potete chiudere il topic. :-)) |
Quote:
ma i wild, assolutamente NO. ci sono i discus allevati, in acqua con ph 8 e si sono anche riprodotti. |
No, non sono scontri, giustamente io non ti posso obbligare di gestire la vasca "a modo mio". Ma leggi per cortesia il link che tio ho postato...
Prima o poi, qualcuno ci lascerà le pinne. Poi, decidi tu! E' una tua scelta. Ti ho solo detto che non vanno bene. Tutto qui :-) . |
E un altro link, per renderti un po' conto di cosa ti puo' succedere nella vasca. Se sei convinto e consapevole di quello che stai dicendo, ok! Ti ho detto, a te la scelta :-) .
Dagli un'occhiata, specialmente alle fotografie e poi, la ragazza, ha menzionato che ha anche 2 discus nella vasca. Qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=285914 |
Quote:
Oltretutto quando l'acquariofilo è consapevole che sta sbagliando. Axa_io, purtroppo è così, molte volte, più ci si scervella per far capire il danno o comunque l'errore, dall'altra parte c'è solo un'indifferenza e anche una certa stizza. DOBERMANN, spero vivamente che tu sia consapevole di queste cose e che apporterai provvedimenti, altrimenti... un gran peccato e un gran rammarico, perchè basterebbe molto poco. |
io non capisco il problema del botia?
come ho scritto prima, non da fastidio a nessuno....sono in gruppi e corrono con felicità per tutto l'acquario, visto che il suo spazio c'è.... sei preoccupata per i futuri avannotti? |
No, semplicemente sono turbato dal fatto che tu sai che in natura questi pesci vivono in acque possibilmente tenere, e che diventano, col tempo, aggressivi nei confronti di pesci piccoli.
Ma soprattutto sono perplesso per il fattore "ho i discus, ho il ph alto, so che dovrebbero stare a ph molto più basso ma tanto stanno bene". Punto. Basterebbe così poco per migliorare la situazione... ;-) |
no, sono discus allevati e cresciuti in questo tipi di valori.
i discus si riproducono solo se sono in buona salute e ottima qualità dell'acqua. se poi l'acqua non è di qualità, difficilmente crescono un bel discus tondo e grosso....rimangono piccoli e poco svilluppati. stai tranquillo, ci sono discus eccezzionali con quei valori..... |
Quote:
Ti quoto quanto scritto, visto che non hai letto nessuno dei link che ti ho messo :-) , altrimenti capiresti che rischi a far girare nella tua vasca malattie come verminosi, funghi, micosi, flagellati (io non te lo auguro, ma...purtroppo ho letto che nelle vasche dove ci sono pesci che non sono compatibili, o per i valori o per il loro "carattere") succedono guai a non finire e poi non sai come uscirne fuori. Sia tu, sia i poveri pesci che non hanno nessuna colpa. Se avessero voce, credi che direbbero che sono contenti :-( ? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |