![]() |
Ricordate che oggi i parquet si mettono anche in bagno ovviamente il legno č appositamente trattato.......limiti non c'e' ne sono e anche segni mai visto....
ho tolto 6 mesi una vasca di 200l marina dopo 4 anni e sia il mobile che il parquet perfetti. Certo che se cade acqua e non si asciuga alla lunga penetra facendo poi gonfiare il legno ..... |
|
oltre a quanto ti han detto valgono due considerazioni:
- se l'acqua che cade si inserisce sotto il mobile non lo asciumi mai e quindi causa danni -> meglio sigillare - meglio optare su parquet adatto a umidita' -> tek (o teck) |
Quote:
Sotto l'acquario ho un foglio di compensato marino da 20 mm per distribuire il peso. |
Quote:
|
confermo fattibile, ma attenzione ad asciugare il prima possibile l'acqua che ti cade, č un anno e mezzo che ho la vasca sul parquet e ora mi sono deciso a spostarla ;-)
|
.....purtroppo prima o poi succede......se dovessi progettare una casa dove so' andra' l'acquario consiglierei in quella zona un mariele piu' idoneo. Ma se la casa e' gia' cosi' mettilo ma fai molta attenzione. Esistono trattamenti impermeabilizzanti l'ho fatto in bagno e cucina e non si vede la differenza, vale pero' per parquet pre-finiti e comunque devi asciugare velocemente.
|
ha me č bastato dimenticare 1 volta il tubicino del rabbocco automatico fuori dalla sump e circa dieci litri d'acqua e 3 ore ,sono bastati a gonfiarlo un pochino. ti consiglio vivamente di fare in modo che il mobile dia l'opportunitā di asciugare sotto di esso, sollevalo .10cm, bastano
|
o me la sono tirata la gufata ieri nell'acquario dove ho sempre fatto attenzione e mai versato nulla.....un paio di litri sono andati per fortuna mi sono accorto subito..... non diro' piu' nulla.
ciao |
Quote:
Molto dipende dal parquet ,da quanto ci stai attento quando fai i cambi d'acqua,da quando la sfiga colpisce (se l'acquario ti perde alle tre di notte te ne accorgi che sei giā nella merda) -04 ............ma sopratutto ....................dipende ....................dalla moglie che ti sei scelto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -97b |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |