![]() |
nn sono in grado di dare percentuali termina la terapia e vediamo cosa succede avolte ci vuole pazienza.ciao lele
|
Situazione ad oggi....
Lo scalare continua a non magiare, è toranto ad essere immobile ed in più ora ha un respiro velosiccimo e apre completamente la bocca...
Praticamente è peggiorato..... Speriamo bene.... Domani sera finisce la cura, filtro con carbone per 48 ore e cambio 30% d'acqua.. Speriamo bene.... |
inutile terminare la terapia inizia il filtraggio con carbone.per via dellle feci io considero ancora che ci siano problemi a livello gastrointestinale anche se la repsirazione accellerta nn mi convince.le cose sono due ho somministri qualcosa contro i flagelli-examita tipo spiroexol della jbl o se nn trovi flagyl in farmacia 1 cps su 20 litri per 5 giorni in un unica somministrazione , o per via della respirazione accellerata sia comparsa una infezione agli organi interni e si cura con ambramicina .io personalemte sono per la prima flagelli-examita.mi rendo conto che probabilente siamo in netto ritardo ,purtroppo in queste situazioni nn e' facile la diagnosi.tienici informati.lele
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dopo l'inizio della terapia a fronte di un iniziale miglioramento la salute del pesce è successivamente peggiorata con respiro accellerato. Pertanto, a mio avviso l'infezione da vermi è comunque in atto e il respiro accellerato può essere un sintomo secondario specifico, anche se tale nuova sintomatologia potrebbe evidenziare una infezione agli organi interni, infezione opportunistica in cui il pesce è incorso a causa della deabilitazione. La problematica intestinale non può escludere neppure flagellati, cmq la situazione appare molto critica. Il mio consiglio è di rivalutare la sintomatologia dopo aver portato a termine la terapia in atto. |
Perfetto...
Domani sera finisce la cura!
Quindi filtro con carbone attivo per 48 ore e poi faccio un cambio del 30%.. Da li vi aggiorno e rivalutiamo il da farsi.. Grazie ancora, non so come farei senza di voi Quote:
|
Troppo tardi!
Avevate ragione nel vedere critica la situazione!
Lo scalare è morto questa mattina! Ora ho iniziato a filtrare con carbone, 48 ore, e poi faccio il cambio del 30 %. Spero di non avere altre sorprese! Saluti e grazie di tutto!! |
mi spiace :-( ciao lele
|
Cura preventiva per la vasca....
Mi consigliate comunque di usare Flagyl nel cibo per revenire sugli altri eventuali infezioni ?
Quote:
|
il mio consilgio e di nn mettre alcun medicinale in vasca e cmq nn ti saprei consilgiare alcun medicinale di revenzione .piuttosto di dare a i pesci cibo multivitaminico o in aggiunta di vitmine.a termine filtraggio fai un sostanzioso cambio di acqua con aggiunta di un buon biocndizionatore .lele
|
Re: Troppo tardi!
Quote:
L'unica prevenzione valida è qualla di mantenere al meglio le condizioni vitali dei tuoi pesci, controllando spesso i valori acquatici e somministrando con parsimonia mangimi di qualità molto variati. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |