AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Allestimento flora quasi completato ! Che ne dite ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224021)

Tropius 19-01-2010 18:49

Quote:

La 2 non mi pare la Bacopa a meno che esista una variante con quelle colorazioni spettacolari ... stasera faccio foto migliori perchè è proprio bella !
ehm #13
io avrei anche postato un nome prima ;-)

Darklight 19-01-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
2 - Shinnersia rivularis, pianta abbastanza recente

Grande ! Ho cercato con google ed effettivamente è proprio lei !

E' fantasticosa ! :-))

Darklight 19-01-2010 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
Quote:

La 2 non mi pare la Bacopa a meno che esista una variante con quelle colorazioni spettacolari ... stasera faccio foto migliori perchè è proprio bella !
ehm #13
io avrei anche postato un nome prima ;-)

Si hai centrato in pieno !

Darklight 19-01-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviata da faby
Quote:

La 4 e la 5 sono troppo diverser per poter essere la stessa sottospecie . Sei sicuro ?
scusami siccome avevi chiesto, ho messo anubias barteri perchè come giustamente ti è stato detto anche prima, le anubis sono ormai molto incrociate e cmq spesso sono di difficile determinazione senza vedere per lo meno la pianta intera...
tropius giustamente dice augustifolia e caladiifolia, ok ci sto anche io, però non è una cosa che ti cambia molto perchè hanno esattamente le stesse esigenze, cambia un po' la forma delle foglie e la grandezza per quello non entravo nello secifico...
anche perchè tra l'altro dire anubias barteri in questo caso è più che corretto perchè quelle citate sono varietà della barteri, non sono singole specie.
Anubias barteri vr. augustifolia
Anubias barteri var. caladiifolia

era solo per spiegare ;-)

Caspita come siete preparati ! #36#

Ok quindi Anubias Barteri racchiude una moltitudine di varianti da quello che capisco .

Io pensavo che avere il rizoma verticale o orizzontale costituisse una differenza marcata mentre invece vedo che non è cosi .

Ho un sacco da imparare !

Tropius 19-01-2010 19:36

Darklight, la prossima volta edita l'ultimo messaggio, al posto di scriverne tre staccati, per cortesia :-)

Darklight 20-01-2010 10:24

ok , ricevuto ;-)

Mi sorge una domanda essendo io incompetente : le piante vivono di luce e delle sostanze che il mio terreno fertilizzante rilascia . E' corretto ? Occorre fornire loro altro ?

La temperatura dell'acqua ora è a 28' ... devo abbassarla a 26' ?

Se non altro saprese dove indirizzarmi per avere informazioni precise su come fornire il nutrimento necessario alle mie piante ?

Oppure è meglio che vada dal negoziante con una foto della vasca e cheida a lui ?
mi hanno consigliato in un altro forum di mettere le pasticche fertilizzanti . Siete della stessa idea ?

Tropius 21-01-2010 22:04

guarda, tutte le info che cerchi sono sul portale, clicca sul link nella mia firma.

Le pasticche vanno messe per integrare il fondo, una volta che si è un pò esaurito di alcune sostanze, all'inizio è dannoso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.