AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   nanoreef wave 40 dopo quasi 3 mesi aiutatemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223989)

-linux- 19-01-2010 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Come hai fatto la maturazione?
Perchè mi suona strano che tu abbia già fatto tutti sti cambi d'acqua...
Io mi preoccuperei soprattutto degli no2...
Devo dire che da come vedo la foto la solo nanokoralia mi sembra insufficiente a smuovere l'acqua in tutta la vasca senza creare zone stagne....se ci aggiungo la pochissima luce che mi abbassa di molto l'effetto ossidante, aggiunto anche alla forma della vasca in questione che non agevola lo scambio gassoso viene fuori la tua situazione a mio avviso...
Ma partiamo dalla maturazione....spiegaci bene...

dal venticinquesimo giorno inizio fotoperiodo, successivamente inserimento resine antifosfati. da allora sempre gli stessi valori. no2 0.05 e no3 a 100 circa. che mi consigli di fare?

-linux- 20-01-2010 20:54

non c'è più nessuno che sa dirmi come posso risolvere il problema?

LukeLuke 20-01-2010 23:33

è che hai valori troppo strani.... sembra quasi che i test che hai siano rovinati....

thomaz 21-01-2010 14:11

prova a cambiare il test dei nitrati pure io con i salifert avevo sempre i nitrati a 100 poi o preso gli elos ed il valore era decisamente più basso ;-)
cambia anche quello dei nitriti ;-)

Discolo 21-01-2010 15:42

E' la sabbia..grana grossa...lì in mezzo ci saranno tutti i nitrati che cerchi.. :-))

Giuansy 21-01-2010 15:58

quoto per la sabbia e tutto il resto......sopratutto il movimento.....poi dici che prima hai dato luce e poi hai inserito le resine antiPO4.....che andava fatto esattamente al contrario:

prima di dar luce si fanno i test PO4 e se non sono a zero o non rilevabili non si inizia il fotoperiodo e, per farli abassare, si usano le resine...una volta portati a zero i PO4 si inizia il fotoperiodo....stessa cosa per gli NO3..al max inizi a dar luce se sono meno di 25ppm.........

Riccio79 21-01-2010 17:06

Quote:

per quanto rigurda i cambi acqua si li ho fatti circa 6 cambi uno alla settimana di 10 litri
Quote:

al venticinquesimo giorno inizio fotoperiodo,
Se sei partito a novembre, vuol dire che hai iniziato a dar luce a dicembre...in teoria dovevi salire gradualmente, diciamo che saresti arrivato a fotoperiodo completo alla fine di dicembre, solo allora avresti dovuto iniziare con i cambi....Ora, se hai già fatto 6 cambi settimanali essendo a metà mese di gennaio a me i conti non tornano..
Probabilmente hai affrettato troppo i tempi della maturazione, più quello già detto...soprattutto la sabbia.......
Io comincerei a pensare di levarla la sabbia......

-linux- 21-01-2010 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Quote:

per quanto rigurda i cambi acqua si li ho fatti circa 6 cambi uno alla settimana di 10 litri
Quote:

al venticinquesimo giorno inizio fotoperiodo,
Se sei partito a novembre, vuol dire che hai iniziato a dar luce a dicembre...in teoria dovevi salire gradualmente, diciamo che saresti arrivato a fotoperiodo completo alla fine di dicembre, solo allora avresti dovuto iniziare con i cambi....Ora, se hai già fatto 6 cambi settimanali essendo a metà mese di gennaio a me i conti non tornano..
Probabilmente hai affrettato troppo i tempi della maturazione, più quello già detto...soprattutto la sabbia.......
Io comincerei a pensare di levarla la sabbia......




si molto probabilmente è come dici tu ho sicuramente affrettato i tempi.
come faccio a togliere la sabbia?

LukeLuke 21-01-2010 20:58

essendo grossa... direi che con il tubo non ci riesci.... quindi mani e retino per i pesci...

ti si alzerà in vasca uno schifo assurdo.... quindi metti un filtro con la lana dentro e quando la zozzeria si deposita la aspiri con un tubo....

-linux- 21-01-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke
essendo grossa... direi che con il tubo non ci riesci.... quindi mani e retino per i pesci...

ti si alzerà in vasca uno schifo assurdo.... quindi metti un filtro con la lana dentro e quando la zozzeria si deposita la aspiri con un tubo....


ok farò così. è il caso di mettere ancora una nano o una coraline 1 per il movimento in vasca?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18515 seconds with 13 queries