![]() |
qbacce, ... quel tubo verde è specifico x acquari...? .. te lo chiedo xchè se hai montato 1 tubo "da giardinaggio" potresti aver problemi xchè di solito rilasciano sostanze che inibiscono la schiumazione.. :-)
|
illo, il tubo non è specifico ma lo sto usando nella risalita del nano da giugno 2009 e sembra tutto normale; quindi penso sia ok ;-)
|
qbacce, descrivi un pò parte tecnica che vedo ai parecchio aggrovigliolio di fili....e la cosa mi interessa molto -11
|
praticamente c'è una classica ciabatta con interruttore collegata alla presa fuori dal mobile; a questa è collegata sia l'unità di potnza a 8 prese di Aquatronica sia una altra ciabatta classica più piccola.
Quella di acqautronica la uso per i tre gruppi di T5 e per le pompe, per i riscaldatori e per la risalita che si spenge se il livello in vsca sale oltre il limite (avendo il tracimatore è sempre megli prevenire). Alle prese "normali ho i led lunari, il BM, l'osmoregolatore Tunze. Manca solo da mettere il reattore di calcio quando metterò i primi coralli e le sonde pH e redox di aquatronica. |
very good........io per ora ottrezzatura base....osmo skimmer,più avanti mi attrezzo,prima aspetto i led -11 per il resto c'ètempo
|
Ciao a tutti, ho finito di riempire l'acquario con acqua a 0uS, ho messo il sale della Matuta fino a 35x1000 di salinità, dopo due giorni ho messo i primi 20kg di rocce (helipora in maggioranza) prese da una vasca di 4 anni, quindi già spurgate abbastanza :-)).
Sto dosando i prodotti zeovit base così (400l netti di acqua): zeolite 1 litro, carbone 0,3l, zeobak 8 gocce il giorno per i primi 10 giorni, zeofood 8 gocce il giorno per i primi 10 giorni, zeostart2 4ml al giorno per i primi 10 giorni. Dopo 10 giorni 4 gocce 2 volte settimana di bak e food e 0,5/1ml si start2 al giorno. è giusto?? Nel frattempo misuro i nutrienti (nitrati e fosfati) e in relazione a questi mi regolo con lo start2, giusto?? Per quanto riguarda la luce comincerò tra una ventina di giorni; ora la vasca non è illuminata ma nemmeno ha i vetri tappati, quindi leggermente illuminata dalla luce ambiente. Dimenticavo, tra 3/4 giorni metto altri 20kg di helipoora sempre della vasca che ha 4 anni. |
quelle della seabox,non le metti!!!! #22
posta subito le foto quando puoi è!!! -11 |
qbacce, ma con lo zeovit non era meglio se iniziavi quando avevi concluso di mettere le rocce!!!!
|
La foto la metto mercoledì quando avrò anche le altre rocce ;-) Cmq ho già cominciato coi dosaggi tanto le rocce che aggiungerò mercoledì sono da 4 anni in vasca e non credo ci siano controindicazioni...
Questi dosaggi sono giusti per iniziare secondo voi?? |
Ho fatto i test per curiosità, eccoli:
Salinità 35X1000 Calcio 450ppm Magnesio 1250ppm KH 8 NO3 0ppm NO2 0ppm PO4 0,1ppm Tra una settimana comincio a dare luce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |