![]() |
niente da fare, i nitrati sono sempre a 5, non so cosa fare #24
|
UCN PA, ma l'hai montato come ti ho detto io? senza nulla togliere a sjoplin ma il mio è uguale al tuo ed era già montato e aveva pure le istruzioni! ;-)
|
matius, sei sicuro che il tuo abbia il carbone dopo la membrana? perchè non ha molto senso, eh? ;-)
|
matius, adesso è montato coe dici tu, ma purtoppo gli NO3 escono ancora a 5, ieri ha girato per 2 ore nella maniera giusta, però prima ha girato per un oa a tappi rossi e blu invertiti, non vorrei avere rovinato qualche cosa e buttato 140€ per nulla #24 #24 #24
|
UCN PA, il carbone, tra le varie cose, serve per togliere il cloro dall'acqua. se lo metti dopo ti sminchi la membrana in un battibaleno. poi fa te, eh? :-))
|
SJoplin, io non ho cloro nell' acqua, quindi il carbone non mi servirebbe nemmeno???
non voglio mettere il carbone dopo, adesso è messo prima, ma per un ora ha girato al contrario, dici che la resina si è già consumata per questo motivo??? |
UCN PA, il cloro glielo mettono dall'acquedotto come disinfettante, ma il carbone non serve solo a quello. per farla breve, va messo prima della membrana. poi ci sono impianti, tendenzialmente a uso acqua potabile, che magari ne mettono pure una cartuccia dopo, ma è una cartuccia aggiuntiva. non ho capito cosa intendi per girare al contrario. se hai fatto entrare l'acqua dallo stadio delle resine per arrivare al resto è molto probabile che si siano consumate. ma di nitrati dal rubinetto quanto hai?
|
SJoplin, io abito in montagna e l' acqua che mi arriva è senza cloro, i nitrati sono tra 25 e 50, e ho comprato questo im'ianto di osmosi perchè ha una cortuccia anti NO3
si ho fatto passare l' acqua prima dalle resine e poi dal carbone per un ora, poi mi sono accorto che ho sbagliato e ho fatto come è messo adesso e ha girato per 2 ore in modo corretto, ma gli NO3 che uscivano erano a 5 dici che è meglio cambiare le resine??? |
UCN PA, ma non credo....secondo me devi dargli solo un po di tempo.
tu pensa che il mio sotto natale si è congelata la membrana e nonostante tutto in entrata ho tds a 570 (acqua di cesso :-D ) e in uscita 0 no3 0 silicati 0 SJoplin, io a sto punto non ci capisco più niente... #24 ma nel dubbio lo monterei così come te lo danno loro.... UCN PA, dai un'occhiata al sito dell'aquili e cerca come lo montano loro. :-) |
matius, adesso è montato giusto, il probema è che la mia essendo acqua super calcarea solo di calcio l' ultima volta era a 400!!! adesso lo fqaccio scorrere altre 3 ore e vediamo
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |