![]() |
ebbravo Nico94!! ;-)
|
quoto quelli che bolliscono per non più di 1/2 - 1 ora al massimo...
scusa ma se non ti piacciono i legni finti (e ti dò più che ragione, per me dovrebbe essere tutto naturale quello che si inserisce nell'acquario) perchè vuoi plastificare quelli veri??? vedrai che le sostanze rilasciate , che cmq non fanno male, prima o poi smetteranno di essere, appunto, rilasciate. il colore ambrato dell'acqua è di solito ben accetto ai pesci, del resto in natura l'acqua non è mai cristallina |
Riguardo all'enciclopedia sui legni non concordo sul punto dei legni raccolti al mare:per mia esperienza personale ho raccolto e tenuto in vasca diversi legni presi in spiaggia dopo l'inverno e non ho avuto mai problemi.
In linea generale li ho trattati come scritto sopra cioè ammollo per 1-2 sett poi bollitura. Anche mio padre faceva lo stesso e ha tenuto per anni legni in acquario senza mai problemi!! Forse è fortuna o forse si possono semplicemente utilizzare :-) Ps:per raccoglierli bisogna comunque conoscere un minimo come si riconoscono le specie di piante per non raccogliere legni non utilizzabili! |
Peppinovet, bisogna vedere dove li prendi...e quanti anni fa li ha presi tuo papà... :-)
Melluz, una cosa che forse non hai considerato della plastificazione del legno è che poi ti galleggia all'infinito.. il legno affonda solo perchè è poroso e impregnandosi d'acqua va giu..se lo plastifichi non affondera mai ;-) |
Scusatemi io ho un ramo di un castagno potato ieri che mi piace un sacco , potrei utilizzarlo ovviamente facendolo seccare prima ? il mio dubbio è , qual'è il tempo che si deve aspettare prima di poterlo bollire ( cioè per farlo essiccare basta metterlo al sole e per quanto tempo ) ? Avevo pensato ( non ridete per favore ) di metterlo nel forno a bassa temperatura per un tot di tempo, è sconsigliabile ?
|
specy, leggi prima qua oer vedere se trovi risposta alla tua domanda..
e poi eventualmente chiedi..ma sul quel topic nno su questo ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=243277 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |