AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   wundermanni 35euro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22378)

miticopaolo 22-11-2005 17:47

Discolo 22-11-2005 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
A mio parere sono comparazioni quasi inutili anche perchè dipendenti da troppi fattori tra cui :
A- Dimensioni e mercato del negozio (meno ordina più li paga anche il negoziante)
B- Importatori di riferimento (ogni importatore ha il proprio listino e ce ne sono abbastanza, se poi di mezzo ci sono i grossisti è un passaggio aggiuntivo di costo)
C- Periodo dell'anno (questo influenza il costo dei trasporti) e sulle quantità pescate
D- Garanzia di stabulazione e quarantena (questo influisce sul punto B)

Ovviamente poi dipende il tutto anche dal ricarico del negoziante stesso.

Questo vale per tutto.. pesci e invertebrati.. infatti se ci fate caso spesso i prezzi delle cose svariano parecchio durante il corso dell'anno.

Comunque in linea di massima per la mia zona (sud marche) i prezzi sono questi :

L.amboinensis : 20#30 euro
L.wurdemanni : 20#30 euro
L.debelius : 30-40 euro

Anche a Roma i prezzi sono questi...... #36#

al404 22-11-2005 18:36

comunque al momento sono rimasti in negozio... quando li troverò a un prezzo più accettabile li prenderò

awake 22-11-2005 22:33

luigi di barriera corallina a lissone un anno fa li faceva pagare 15 euro(adesso chiuderanno il topic) ,oggi non so . comunque mediamente i negozi stessi pagano i wurdemanni dai 7 ai 10 euro,almeno qui a milano,senza doverne ritirare 1000.molto dipende dalle dimensioni come ha detto pfft.

SupeRGippO 22-11-2005 23:19

non sono d'accordo con discolo...
A Roma... io ho pagato i seguenti prezzi:

Wundermanny 13 euro
Amboniensis 12
Debellius 18

;-)

Goboide 23-11-2005 00:15

Quoto Discolo, anche se non ho un negozio ma parlando con i vari negozianti da cui mi servo , posso confermare che con i ricarichi che adotta adesso un negozio sul vivo , secondo me , quando gli va bene ci gira i soldi ;-), con questo non dico che un gamberetto a 40.000 0 60.000 delle vecchie lire sia poco però , in effetti ci sono sempre più spese oggi giorno e vogliamo sempre animali che non vivono dietro l'angolo ;-) ;-)

al404 23-11-2005 14:52

si ma se dicono che li pagano anche 10 euro ad arrivare a 35 ce ne sono ancora 25...

mi sembra un bel po', comunque la dimensione era media

forse fatto in lire rende meglio... tra venderli a 30.000 e 70.000 ce n'è di differenza

aleics 23-11-2005 15:08

Ti do totale ragione.
Non voglio difendere i negozianti (che proprio non ne hanno bisogno) ma considera anche che:

- quello che gli muore (a seconda dell'animale dal 10% al 50%) devono ripagarselo
- devono fare un ricarico minimo del 30-40% altrimenti possono anche cambiare lavoro...
- sto c.z.o di euro fa si che 5 euro in piu o in meno non cambia niente!

Carlo IZ0EGC 23-11-2005 20:33

e tutte le spese che devono sostenere? Prendiamo ad esempio la corrente che si sparano con le hqi accese e tutte le pompe e tutti i riscaldatori, per non parlare di eventuali climatizzatori/deumidificatori, l'Enel se fà pagà caroooo!!!! #36#
Ragazzi, forse voi non avete idea di quello che devo sostenere i negozianti, specialmente se il locale è in affitto e l'IVA da versare periodicamente #07
Scusate, non mi sembra di essere andato in OT, c'entrerà qualcosa con il prezzo dei wurdemanni, certo che a 35 € è un pò altino il prezzo però.
Qualcuno mi dice che il negozio di acquariofilia non è fatto per fà campà una famiglia, specie coi tempi che corrono -04

SupeRGippO 24-11-2005 01:24

chiaramente in negozi piu' scadenti il vivo costa meno...
ma e' anche vero che spesso e' a rischio...
sta a noi scegliere...

Certo che un pescetto comprato da abissi ( o altri di alta affidabilita' ) e' piu' sicuro di quello comprato in un negozio-supermercato... ;-)
a Roma ci sono molti posti dove comprare a poco... ma vendono tutti pesci appena arrivati e non certo sicuri #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.