![]() |
Allora, io ho visto una guppa (che per altro la ha il negoziante che mi ha venduto l'acquario e non ha una gran scelta di pesci, anzi, quasi nulla), che a "occhio" ha sui 4 cm. di lunghezza. Sarebbero queste le guppe giganti #24 ?
Flavia, sei stata coraggiosa ad andare a prendere un'altra guppyna #12 . Io aspetto...ho una paura matta di perderle un'altra volta #07 . |
Axa_io, a me piacciono troppo i guppy :-) e lei mi è piaciuta troppo , che sia gigante o no, mi è piaciuta moltissimo e ho deciso di dedicare il mio 60 litri esclusivamente ai guppy :-)
Cmq si lei è un 4 cm circa, ma non mi sembra gigante, semplicemente un po' più lunga, ed essendo incinta più grossa... ma non cosi ''gigante'' rispetto agli altri :-) |
Ho l'impressione che i guppy giganti siano semplicemente gonfiati con ormoni della crescita... non mi vorrei ingannare ma visto quello che si vede in giro... #23
|
Ma guarda gonfiati non credo, quando sono andato a prendere i miei guppy, da un privato, ho notato che sia i maschi che le femmine erano leggermente più grandi dei guppy che ho visto in negozio, vuoi l'età, vuoi l'alimentazione, ma erano più grandi
|
ma la mia non è nemmeno più grande degli altri ihih è solo incinta e quindi grossa, in più ha la coda grande...
|
l'hanno già scritto da qualche parte che è solo una trovata.se quelle sono giganti, le femmine di specie tipo hb cosa sono "godzilla"? :-) :-)
|
qualche giorno fa nel negozio dove vado di solito ho visto dei guppy maschi che coda inclusa erano sui 7-8 cm ed erano venduti come guppy normali...sono normali?
|
Quote:
|
Ecco il gigante mi mancava. avevo sentito Xl, o jumbo ....
tutti si lamentano che i guppy durano poco e si ammalano e non si riproducono ... e poi ognuno di Voi che acquista un guppy così è responsabile della situazione. In negozio questi "mostri" vanno a ruba e di conseguenza qualcuno li produce (i pesci sono ormai merce). Tenendo conto che per un buon 80% la taglia che un pesce raggiunge è questione di alimentazione ecco che il vostro guppy gigante è "bombato"! ormonato può essere ma di sicuro alimentato male .... questi si che durano difficilmente oltre qualche mese. NON COMPRATELI!!!!! giganti, jumbo o xl ...... lasciateli dove sono. Ps. dopo il discorso generale .... la femmina in questione mi sembra assolutamente normale |
Anche io di solito ne vedo in giro, più che altro femmine, e sono grosse, ma molte volte con code storte e all'aspetto non invitanti.
Molti allevatori ottengono pesci di grosse dimensioni, rispetto agli standard commerciali, ma solo perchè tenuti in condizioni di allevamento ottime e vengono alimentati in maniera eccellente, allora possono svilupparsi appieno, e si vede che sono sani. Ma questi poveri pesci si vede lontano un miglio che hanno un colore sbiadito, che sono cresciuti prima del dovuto e troppo. #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |