![]() |
Commelinaceae sp. Green (mini Bamboo)... ma a me dice poco perchè il suffisso "eae" si usa sulle famiglie di solito non sui generi... Quote:
ciao |
non avevo letto scusa #12
allora puo' essere seriamente quello il problema nonche il kh. fai dei cambi e porta kh 3 punti circa e gh 5 puni circa. vedrai che tutte le piante ti migliorano. anche perche cosi dosando la co2 hai sbalzi di ph repentini. |
gio87, grazie dei consigli ma a me serve di sapere se quelle macchie e quelle foglie rovinate sono un sintomo di qualche carenza , la vaschetta dove stanno le piante e i led sta a caduta con la vasca dei discus e non posso alterare i valori , per cui se la pianta necessita di acqua piu dura al limite sposto quella :)
Per il resto c'e' il ph metro e non sbalza nulla ;-) faby, grazie mille della spiegazione , anche a me il nome sembra strano pero' l'ho trovata su internet sempre con quel nome ... Quote:
|
Quote:
per la seconda parte.... faby ha dato una corretta impostazione anche dal punto di vista biologico. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
ciao |
sicuramente il mg c'e' in uno dei prodotti che usi il ca e' difficile. sono microelementi , leggi nella scatola e controlla. io non conosco il protocollo anubias :( pero' tempo fa era uno dei piu quotati quindi di sicuro ha tutto.
il problema come ti ha spiegato faby e' un problema di scambio osmotico. cioe' ti faccio un esempio tu metti la benzina alla tua auto. pero' avendo il gh e kh cosi basso, e' come se la tua auto avesse il filtro dell'aria completamente otturato = combustione parziale e singhiozzi della macchina. bene nella tua vasca succede esattamente questo. hai tutti gli elementi ma le piante non riescono ad assimilarlo perche si riempiono di acqua stessa e spendono le loro energie per cacciare l'acqua e non per assimilarne altre. il risultato e' la morte della pianta in breve o lungo tempo. |
non si puo' integrare con delle pasticche nel terreno ? serve per forza in colonna?
|
flashg guarda che i discus non hanno bisogno di un gh e kh cosi bassi. portare gh e kh entrambi a 3-4 punti non e' dannoso nemmeno per le uova.
non so se esistono pasticche di calcio.... e' un po come mettere una palla di calcare nella vasca. e sinceramente non so nemmno se e' possibile assimilarlo per via radicale. in parte sicuramente si. il problema reale e' che anche mettendolo nel fondo il calcio e' altamente solubile pertanto nel giro di poco tempo passa inevitabilmente in soluzione e quindi in colonna. |
di solito le pastiglie lo contengono, sono sicuro che le fluorish tabs sì...
però cmq alza almeno il KH a 1 e il GH a 2-3 perchè così non va bene manco per i pesci a mio parere... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |