![]() |
Se aumenti le painte creando una bella giungla, una femmina sola non dovrebbe avere problemi a convivere con il maschio
|
Esatto, come dice Carn...
|
ok :)
|
In caso di problemi "maschio-femmina" del betta puoi sempre spostare uno dei due nell'acquarietto piccolo e rimetterli insieme quando sono pronti per riprodursi...
Comunque questa è un'idea, che si può approfondire in un secondo momento... intanto però proverei anche a vagliare altre ipotesi di allestimento... Mentre riguardo alle piante io vorrei consigliarti "il ceratophyllum" che è una pianta galleggiante che spesso viene utilizzata anche come pianta da "sfondo". Io te la consiglio per molti motivi : è poco esigente, è molto ossigenatrice, aiuta a tenere bassi i nitrati, è molto gradita dal betta e un ottimo riparo per avannotti...ecc..ecc.. e spesso molte persone la regalano nel mercatino di acquaportal proprio per l'incredibile velicità di crescità. Nel tuo caso io proverei a utilizzarla come pianta da sfondo, perchè non c'è bisogno di interrarla ma basta che venga ancorata a qualcosa, io avevo utilizzato dei vecchi cannolicchi... in questo modo il tuo orincodoras al massimo la sposterebbe di qui e di là ma niente più. |
ok grazie per il consiglio, ma sarebbe questa la pianta che dici?
http://www.h2oacquariofilia.it/publi...umdemersum.jpg comunque femmina presa, appena l'ho messa in acqua il maschio è andato subito a corteggiarla :-) |
si la pianta è quella.
Platydoras90, ma vivi sopra il negozio di acquariofilia ? cavoli... meno male che questa volta dovevi fare le cose con calma... Informarti sulle esigenze dei pesci, sistemare un pò i valori della tua acqua, rivedere l'allestimento, inserire le piante ecc...ecc.. ecc... Vabbuò, in bocca al lupo. |
con così poche piante la femmina rischia veramente di brutto... #07
avresti dovuto sistemre il layout prima, così non va bne per niente... |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |